BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/5/2008 ● Sport

Calcio Juniores: Guglionesi, quarto titolo Regione Molise per i neroverdi


  Redazione FPW ● 3649


Sesto Campano – Guglionesi 0-3 | Nella finale del campionato regionale Juniores, disputata a San Giuliano del Sannio (6 Maggio), il Guglionesi ha battuto il Sesto Campano per 3-0. A segno il bomber Annunziata (75°, 79°) e Petrachi (84°).
Abbiamo giocato veramente bene – ha sostenuto ad Fpw il mister Fernando Pasquino – interpretando la gara tatticamente in modo perfetto. Devo ringraziare la Società che da qualche anno cura il settore giovanile con particolare attenzione, e un grosso plauso va a mister Cardamone che ha lavorato con impegno e competenza nella formazione calcistica di un gruppo di giovani in grado di competere su due fronti, nella Juniores e nell’Eccellenza. Dopo la meritata festa, occorre ritrovare le giuste energie per affrontare la fase nazionale. Questo gruppo è stato allestito su una programmazione biennale, e vogliamo giocarci tutte le nostre carte per migliorare il risultato nazionale dello scorso anno, la semifinale persa con il Pianura. Non dipenderà solo da noi, perché ci sono realtà calcistiche davvero attrezzate per competere a certi livelli”. Il futuro di questa squadra? “Beh, è una squadra – ha precisato ad Fpw Pasquino – che dovrà completamente rinnovarsi l’anno prossimo. Avremo delle assenze importanti, come Di Nuoscio, Tomei e Romanelli, talenti del vivaio “Made in Guglionesi”. Quindi bisognerà ripartire dai più giovani e programmare un nuovo ciclo di leve calcistiche, per la Juniores e per la prima squadra che milita in Eccellenza”.
Anche il presidente Gizzi è molto contento. “Davvero straordinaria – ha dichiarato ad Fpw Franco Gizzi - l’impresa dei nostri ragazzi. Ringrazio la nostra tifoseria che ci ha seguito in questa nuova soddisfazione sportiva nel panorama del calcio locale. Colgo anche l’occasione per ringraziare il presidente della Figc Molise Piero Di Cristinzi e Rosario De Matteis che hanno premiato i nostri ragazzi nella finale regionale. Ora l’impegno continua nelle fasi nazionali e se guardo dietro, per rivedere cosa hanno fatto i nostri ragazzi in questi anni, c’è solo da sognare... ancora e insieme a loro”.
Si arricchisce di trofei la bacheca neroverde, e diventano quattro (2002, 2003, 2007, 2008) i campionati regionali Juniores vinti dal Guglionesi (2002-2003 sotto il titolo Polisportiva e 2007-2008 sotto il titolo di Football Club). Ora la fase nazionale, con i campioncini neroverdi intenzionati a ripetere l’impresa della passata stagione, eliminati solo nella semifinale dal Pianura (Napoli), poi vincitore del titolo nazionale.

Il Guglionesi

Il Sesto Campano

I due mister del Guglionesi, Cardamone e Pasquino

De Matteis consegna il trofeo al capitano del Guglionesi

Premiazione

Premiazione

La festa

La festa





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com