BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/4/2015 ● Politica

Piano garanzia giovani per 3,5 milioni di euro: finanziati mille tirocini


  Regione Molise ● 1035


Nella seduta del 3 aprile 2015 la Giunta Regionale del Molise ha adottato due delibere, rispettivamente per 1.050.000 euro e per 2.496.000 euro, a valere sul Piano Garanzia Giovani, con cui si potranno avviare mille tirocini. Il primo provvedimento approva la Convenzione con l’Università del Molise a cui vengono demandate attività di accoglienza, orientamento e tirocini per il target dei giovani laureati con un accompagnamento mirato verso esperienze professionali in linea con i titoli di studi acquisiti. Con questa misura si consolida l’attività intrapresa da tempo dall’Ateneo di sostenere i giovani in possesso di laurea triennale o magistrale, in percorsi professionali, esperienze formative e costituzione di società o di start up. Il coinvolgimento dell’Università per il target dei laureati offrirà alla platea dei disoccupati ( NEET ) del Molise un’opportunità in più e mirerà ad agevolare ogni occasione di valorizzazione di competenze medio-alte sul territorio regionale. Col secondo provvedimento adottato vengono stanziati 2.496.000 euro che consentiranno a n.780 giovani NEET tra i 16 ed i 29 anni di accedere ad un tirocinio retribuito della durata di sei mesi, avvicinando in tal modo i disoccupati alle aziende e sostenendo il loro ingresso nel mercato del lavoro. Questa misura anticipata il 31 marzo scorso al seminario sul Jobs Act dei Consulenti del lavoro del Molise potrà agevolare le imprese ad incrementare la propria attività verificando nel corso dei sei mesi di tirocinio se si determinano le condizioni per trasformare quel rapporto di lavoro in un contratto a tutele crescenti. Contestualmente i giovani avranno la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, fare esperienza e stabilire relazioni da utilizzare per le proprie prospettive future. Oltre a questi primi provvedimenti sono in fase avanzata di elaborazione i bandi per l’autoimpiego, quello per la formazione e un nuovo avviso di 1,9 milioni di euro sul bonus assunzionale che avrà una riserva di 400 mila euro per i disoccupati del Piano Garanzia Giovani. Se si aggiungono i 277 giovani assunti per 12 mesi nel Servizio Civile ed i 159 assunti al 31.12.2014 col bando sul bonus, si coglie una positiva inversione di tendenza che merita di essere consolidata e sostenuta.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com