BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/4/2015 ● Politica

Regione Molise, addizionale Irpef, aula approva odg: ridurre aliquote per fasce più deboli


  Regione Molise ● 879


Ridurre l’addizionale regionale Irpef per le fasce più deboli senza ridurre le entrate tributarie, la Giunta regionale lavorerà a un provvedimento che contempli strumenti di contenimento e bilanciamento, quali le deduzioni di imponibile o le variazioni di aliquote differenziate per scaglioni di reddito. È stato approvato all’unanimità, nell’ambito della votazione della legge di bilancio 2015, l’ordine del giorno presentato in Consiglio regionale dal governatore Paolo di Laura Frattura, che, in linea con le altre importanti misure a sostegno dei cittadini in condizioni di indigenza adottate nella legge di stabilità appena varata, come il milione di euro stanziato per l’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, ha proposto all’Aula il tema dell’attenzione dovuta ai tanti cittadini che vivono quotidiane difficoltà, già condiviso con i sindacati.
Nel testo dell’odg presentato dal presidente Frattura si legge: “Il Consiglio regionale tenuto conto delle istanze rappresentate dalle organizzazioni sindacali impegna la giunta regionale, sentita la commissione competente e le parti sociali, a presentare un provvedimento legislativo in riferimento all’addizionale regionale teso a modificare, senza riduzione delle entrate tributarie complessive, la progressività dell’addizionale regionale Irpef, disposta con l’art.2 della legge 9/2013 con la finalità di tutelare ulteriormente i percettori di reddito più bassi attraverso deduzioni di imponibile e/o variazioni di aliquote differenziate per scaglioni di reddito”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com