BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/5/2015 ● Cultura

Al Teatro Savoia la rappresentazione teatrale “Ferite d’amore” del Liceo di Guglionesi


  Lino Fulvio ● 1208


Approda al Teatro Savoia di Campobasso, mercoledì 13 maggio prossimo, la rappresentazione teatrale “Ferite d’amore”, dopo il successo seguito alle tre rappresentazioni del 7 marzo scorso al Teatro Fulvio di Guglionesi. Messo in scena dagli studenti del Liceo dell’Istituto Omnicomprensivo basso molisano, da un’idea di Antonio Molino, sul palco riprenderanno nuovamente vita donne con le loro storie segnate dal dramma della violenza subìta dalle persone a cui hanno detto un giorno le parole più belle e con cui hanno vissuto i momenti più felici, come la nascita di un figlio. Uno spettacolo dedicato a tutte quelle donne che non ci sono più, uccise da chi invece avrebbe dovuto amarle e proteggerle.
E’ stato quasi naturale che il recital dell’Omnicomprensivo di Guglionesi sposasse il progetto “A scuola contro la violenza” dell’Istituto Tecnico “Marconi” di Campobasso, grazie alla sensibilità del dirigente scolastico Adelaide Villa. Il progetto, articolato in una serie di incontri-dibattito con esperti di diversi settori, è nato dall’idea di voler sensibilizzare ragazzi e ragazze sul fenomeno della violenza, coinvolgendoli attivamente in un percorso di riflessione sul tema. Le docenti del Marconi referenti del progetto, Elena Flaviano e Concetta Gesualdo, hanno accolto con piacere l’invito a partecipare alla rappresentazione teatrale, in una sorta di gemellaggio di fronte ad un problema di grande attualità che non può lasciare nell’indifferenza il mondo della scuola. Ben venga allora uno spettacolo che vuole far riflettere i giovani sulla violenza, provocandoli, oltre che con il riaccadere sulla scena di storie di quotidiana violenza, con la lettura di testi di Alda Merlini, Dacia Maraini, Oriana Fallaci, e le canzoni di Noemi e Fiorella Mannoia.
A rendere anche visivo il “gemellaggio” tra i due istituti superiori molisani sarà la presenza sul palco del Savoia, nella parte conclusiva della rappresentazione, di alcuni studenti del “Marconi” che si uniranno al coro e ai musicisti Gianluca De Lena, Osvaldo Caruso, Antonio La Serra, Marco Molino e Michele Di Carlantonio per l’Alleuja finale, cantato dalla rivelazione Benedetta Zezza.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com