BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/7/2015 ● Cultura

Palio di S. Nicola, sicurezza nella manifestazione turistico-culturale di "pietà popolare"


  Redazione FPW ● 1855


Nell'intento di contribuire ad una volontà costruttiva e obiettiva per la nostra comunità locale, con onestà intellettuale la redazione FPW ha selezionato dal proprio archivio fotografico alcuni scatti (edizione 2011)  i quali documentano le recenti precauzioni (distanze del pubblico durante il torneo cavalleresco della "Giostra degli anelli") ai fini della massima sicurezza pubblica, misure autorizzate dal punto di vista civico, per lo svolgimento del Palio di San Nicola, che resta, nel senso storico dell'iniziativa turistico-culturale di una manifestazione di "pietà popolare", un'esibizione cavalleresca di professionisti (come accade in uno spettacolo di animali addestrati in un circo) per onorare la solennità religiosa di San Nicola a Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com