BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/7/2015 ● Eventi

Pellegrinaggio diocesano "Dalla Galilea alla Giudea, salendo con Gesù a Gerusalemme"


  Redazione FPW ● 1077


Dal 13 luglio 2015 si svolgerà il pellegrinaggio "Dalla Galilea alla Giudea, salendo con Gesù a Gerusalemme", presieduto da S. E. Mons. Gianfranco De Luca Vescovo di Termoli-Larino. All'evento religioso parteciperà anche una delegazione guglionesana di operatori della diocesi, volontari impegnati nelle varie commissioni e in vari ambiti della solidarietà.

Programma del pellegrinaggio

1° giorno: TERMOLI. Partenza ore 04.30 dal terminal pulman per ROMA Fiumicino.
Partenza in aereo per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo e sistemazione a Nazareth, “il fiore della Galilea”.

2° giorno: NAZARETH. Al mattino, visita della Basilica dell'Annunciazione e della Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia. Nel pomeriggio, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione.

3° giorno: NAZARETH. Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: traversata in battello del lago, visita di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e di Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro), salita al Monte delle Beatitudini. Rientro a Nazareth nel tardo pomeriggio.

4° giorno: NAZARETH. Partenza per la Samaria, visita della Tomba di San Giovanni Battista a Sabastiya. Proseguimento per il villaggio di Askar (Sychar): visita al Pozzo di Giacobbe. Proseguimento per Gerico e Qasr el Yahud (rinnovo delle promesse battesimali). Arrivo in serata a Betlemme.

5° giorno: BETLEMME. Al mattino trasferimento in pullman a Gerusalemme e visita al Monte Sion: il Cenacolo, luogo dell’Ultima Cena, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu. Sosta al Muro del Pianto.

6° giorno: BETLEMME. Al mattino trasferimento in pullman a Gerusalemme e visita del Monte degli Ulivi: il Getsemani, la Basilica dell'Agonia, la Cappella del Dominus Flevit. Visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica. Ingresso al Santo Sepolcro.

7° giorno: BETLEMME. Al mattino partenza in pullman per Hebron, in Cisgiordania, visita alla Tomba dei Patriarchi. Rientro a Betlemme. Nel pomeriggio, visita della Basilica della Natività e della grotta dove nacque Gesù.

8° giorno: BETLEMME. Conclusione del pellegrinaggio ad Emmaus. Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma. In tarda serata arrivo a Termoli.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com