BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/7/2015 ● Libro

Un libro divertente e piacevole per l'estate... "Fuochi e Cuochi" di Salvaggio-Pelusi


  Redazione FPW ● 1159


Chi lo ha già letto lo descrive come un libro divertente, piacevole, al contempo leggero e interessante, pieno di storie, fatti, eventi per lo più sconosciuti, curiosi, inaspettati ma sempre rigorosi. Insomma, un libro rinfrescante.
Così ne parlano i lettori dell'ultimo libro di Salvino A. Salvaggio, con le illustrazioni di Rocco Pelusi, due guglionesani doc la cui fama va molto oltre le frontiere del nostro amato paese. Fuochi e Cuochi, il titolo del volume da solo basterebbe per dare l'orientamento generale, ovvero un libro di passioni per la cucina, passioni fuocose e ire soggettive. Salvino, senza mezzi termini, non le manda a dire e racconta ciò che oggi, nella cucina contemporanea e dintorni, gli piace o lo fa rabbrividire. Il libro dall'estetica squisita si articola in una ventina abbondante di brevi capitoli che spaziano largo e affrontano vari argomenti solo apparentemente sconnessi. Si va dai salumi alla cottura delle verdure, dal peperoncino piccante all'uso del frigorifero, dal cibo industriale all'impatto del buon e del cattivo cibo sulla salute, e cosi via in un vortice di argomenti affrontati sempre in modo originale, a contro-corrente degli stereotipi dominanti e con numerosi esempi che strappano un sorriso ad ogni pagina o lasciano sgomenti di fronte al cinismo dell'industria agro-alimentare.
Insomma, si tratta di una perfetta lettura per l'estate e di cui parlare tra amici per confrontare pareri personali, opinioni, gusti e disgusti !

Salvaggio e Pelusi, Cuochi e Fuochi, Thaleia Publishing, 2015.

La versione elettronica puo' essere scaricata da sito: http://goo.gl/cKKCPU
Per l'acquisto della versione cartacea, rivolgersi direttamente a Rocco Pelusi (roccopelusi@gmail.com)

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com