BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/8/2015 ● Cultura

"La piuma" di Giorgio Faletti


  Maria Antonietta Cacchione ● 1011


La piuma, nel libro di Faletti , diventa testimone delle miserie umane e al contempo rappresenta il volo dell'anima, dell'immaginazione, della fantasia, del coraggio, del desiderio e l'anelito al sublime.
L'uomo comune, occupato nelle sue consuete mansioni, non alza mai gli occhi al cielo, poiché è troppo impegnato a raggiungere il potere, il prestigio e il possesso dei beni materiali ottenuto ad ogni costo e con qualsiasi mezzo.
Nel testo emerge chiaramente la condanna dell'inutile
e odiosa guerra che, sacrificando vite umane e affetti, tende soltanto ad accrescere ricchezza e potere di pochi, a scapito dell'umanità.
Per alcune persone il sentimento religioso, flebile e formale, è più intento al lusso, al superfluo e alla sontuosita'.
"Come suona sterile la preghiera senza la fede!"
L'uomo ha comunque una grossa possibilità di elevarsi, e di non fermarsi davanti ad un foglio bianco, ma riempirlo di contenuti con la sua conoscenza, la sua arte, la sua fantasia che leggera come una bianca piuma volteggi tra le nuvole, sorvoli le verdeggianti foreste si rispecchi nell'immenso mare e nelle infinite volte dell'universo.
La piuma che Faletti ha lasciato in eredità è un meraviglioso libro di narrativa intenso e poetico.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com