BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/9/2015 ● Eventi

Incontro/dibattito “Uomo e donna Dio li creò” con Luigi Amicone direttore di "Tempi"


  Diocesi Termoli-Larino ● 1009


In continuità con il percorso di approfondimento iniziato la scorsa primavera su alcune delle più controverse tematiche di attualità per la vita sociale dell’Italia di oggi (lavoro, giustizia, politica, libertà), l'Associazione "Liberi di Costruire", in collaborazione con il Centro Culturale "Il Circolo dei Lazzari", propone l'incontro/dibattito “Uomo e donna Dio li creò”, che si terrà venerdì 25 settembre alle ore 19,00 presso il Cinema S. Antonio di Termoli, con la partecipazione di Luigi Amicone, Direttore Responsabile del settimanale Tempi.

Prendendo spunto dal racconto biblico della creazione (Gen 1,27) che è ricordato nel titolo dell’incontro, verranno affrontati alcuni interrogativi di stretta attualità:

- Fino a pochi decenni fa’ quella formata da uomo e donna era considerata la forma naturale di legame familiare, ed al tempo stesso il cardine fondamentale della società. In questi ultimi anni questa certezza sembra non essere più universalmente condivisa. Perché? Cosa sta accadendo?
- Quella della “famiglia naturale” è una questione da valutare dal punto di vista scientifico, religioso, culturale, filosofico, antropologico o che altro?
- Dal punto di vista legislativo (decreti, interventi giurisprudenziali) in Italia a che punto siamo? Che cosa potrà cambiare se venissero approvate le leggi oggi in discussione in Parlamento?

Secondo uno schema collaudato, l’incontro si aprirà con l’intervento del relatore che inquadrerà il tema, per poi lasciare spazio agli interventi del pubblico in sala, così da permettere un reale dibattito ed una costruttiva partecipazione, secondo lo scopo dell’Associazione Liberi di Costruire, che è da sempre quello di promuovere e favorire il dibattito e la riflessione su quanto accade nella realtà, in modo da consentire a ciascuno di formarsi un giudizio non superficiale sugli eventi.
La partecipazione all’incontro è libera.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com