BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/11/2015 ● Eventi

Solennità di Cristo Re chiude l'anno liturgico, con l'Avvento verso il "ciclo natalizio"


  Parrocchia SMG ● 1292


Con la solennità di "Cristo Re", ieri si è concluso l'anno liturgico 2014/15 che ha visto i fedeli cristiani percorrere la proposta diocesana "Popolo e pastore camminano insieme".

Il nuovo anno liturgico 2015/16, che prenderà avvio la prossima domenica con la celebrazione della 1a domenica di Avvento e, dunque, con l'inizio del "ciclo natalizio, inviterà la Chiesa diocesana a riflettere sul tema "Di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono" [Lc 1,50], in vista dell'Anno Santo della Misericordia, indetto da Papa Francesco, e che vedrà l'apertura della porta santa il prossimo 8 dicembre nella Basilica di San Pietro a Roma.

A conclusione dell'anno liturgico, ieri breve lectio durante l'omelia liturgica (nella Santa Messa dedicata ai bambini) in merito al significato del Regno di Cristo, con illustrazioni iconografiche provenienti dal patrimonio artistico della cristianità e, in chiave culturale, con la partecipazione dell'eremita padre Giuseppe da Petacciato, artista di icone.

Nella collegiata di Santa Maria Maggiore a presenziare artisticamente la solennità del "Cristo Re", ai piedi dell'altare, l'imponente croce indorata con il Cristo in legno policromo (XVII-XVIII secolo), proveniente dal corredo patrimoniale della chiesa di San Felice in Guglionesi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com