BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/2/2016 ● Politica

Questione qualità acqua in basso Molise: il punto di vista delle Federazione BM


  Pasquale Marcantonio ● 1135


Con il presente comunicato stampa, la Federazione Basso Molise del Partito Democratico, intende esprimere solidarietà piena a tutti gli amministratori del PD dei comuni del Basso Molise ed in particolare con il Sindaco e la Giunta Comunale di Termoli, contro gli attacchi inopportuni e di semplice speculazione politica ad opera di alcuni movimenti locali, che evitando di affrontare temi importanti e delicati per i cittadini quale quello della qualità dell’acqua, si limitano a fare sciacallaggio politico su problemi seri che da anni sono la criticità del nostro territorio.
Uno dei primi doveri degli amministratori è quello di tutelare la salute e interesse dei cittadini e da quello che sappiamo in tale maniera hanno operato gli amministratori di Termoli e di altri paesi del basso Molise.
Come Federazione conosciamo sia le recenti, che non recenti e ripetute ordinanze sindacali con le quali si è limitata l’uso dell’acqua potabile e le versioni contrastanti di Molise Acque e Arpam Molise sui valori dichiarati di Trilometani in passato e di % clorazione recente, nelle acque destinate all’alimentazione umana ; e capiamo bene che su questa vicenda i cittadini esigono più informazione e chiarezza.
Ritenuto, comunque che alla base di tutto ci sia stata, sia ora che in passato una scarsa informazione alla cittadinanza, tra altro molto spesso demandata solo ed esclusivamente agli Amministratori Comunali sempre in prima linea; considerando che in base ed alcune dichiarazioni di Molise Acque che “per le cause scatenanti del problema, …sono da esclude categoricamente ogni errore umano e qualsiasi propria responsabilità addebitabile al trattamento di potabilizzazione e fornitura dell’acqua” anche se noi nutriamo forti dubbi, chiediamo come organo politico di partito che:
a. si faccia veramente chiarezza sul sistema di controllo della qualità delle acque di Molise Acque per l’impianto di potabilizzazione di contrada “Valle Diga del Liscione – Larino (CB)” (impianto che fornisce acqua potabile in una parte del Basso Molise); Nel 2016 come semplici cittadini esigiamo un maggiore controllo con sistemi più accurati di monitoraggio e dosaggio cloro dell’acqua destinata ad alimentazione umana; Non è più tempo di improvvisazione gestionale soprattutto se la gestione è pubblica.
b. sollecitiamo ancora un volta il completamento dell’acquedotto Molisano centrale. Il mancato completamento in tempi certi di tale acquedotto alternativo hanno portato la zona più popolata del Molise ad usufruire di un’acqua di bassa qualità, ora e in passato con sporadiche forniture fuori dai limiti consentiti, quando si potrebbe utilizzare acqua sorgiva e incontaminata.

Diciamo questo, ad emergenza in parte conclusa, non per alimentare polemica, senza strumentalizzare quello che è stato una vera emergenza, ma con spirito propositivo nell’ottica di capire per imparare e sanare e fare in modo che la vicenda non si ripeta nuovamente.

Termoli 31 gennaio 2016

La segreteria PD basso Molise
I segretari dei circoli PD dei comuni di
Termoli,
Petacciato
Montenero Di Bisaccia





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com