BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/2/2016 ● Libro

"La pratica della Via Crucis", il libro di don Mario Colavita


  Redazione FPW ● 1666


Giovedì 18 febbraio, nella Chiesa di S. Alfonso de Liguori a Colletorto, sarà presentato il libro "La Pratica della Via Crucis: Teologia, storia e tradizione" di don Mario Colavita.

"Il volume di don Mario ripercorre la storia della formazione della Via Crucis fino ai nostri giorni. In modo particolare l’autore prende in esame le 14 tele di Paolo Gamba, custodite nella Chiesa di S. Alfonso a Colletorto. La pratica della Via Crucis è una delle forme di pietà più radicate e praticate nel popolo di Dio. Questa pia pratica nasce per ricordare il cammino doloroso che Gesù fece dal pretorio fino al luogo della crocifissione. In questo “pellegrinaggio” Cristo soffre ed offre la sua vita per riscattare e salvare il mondo".

Il ciclo pittorico della Via Crucis di Paolo Gamba pubblicato nel volume di Colavita è stato fotografato da Luigi Sorella [ARS idea studio] in occasione della mostra diocesana d'arte sacra "Sguardi all'Infinito. Paolo Gamba" [Diocesi di Termoli-Larino 2013].

Maggiori informazioni: http://www.molisedoc.it/

[Foto di copertina di Luigi Sorella]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com