BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/2/2005 ● Sport

Calcio Eccellenza: lo scherzo della Civitas


  Redazione FPW ● 1274


Guglionesi - Civitas 0-1 | Si dice che l'esperienza sia data dalla somma degli errori che si commettono (voto 9 alla citazione). E l'incontro con la Civitas è un bel pieno di saggezza. La dirigenza neroverde (voto 4 alla prova di esperienza, ...evidentemente gli errori commessi fino ad oggi sono stati pochi) ha fatto di tutto per giocare una partita che presentava l'apparente vantaggio (voto 5 all’opportunismo) dei provvedimenti disciplinari nei confronti dell’avversaria di turno (la Civitas è scesa in campo priva di 5 squalificati). Ma ha restituito all’avversaria (anzi, a tutte le concorrenti della fascia play out) un valido bonus: giocare in campo neutro (dunque in trasferta per il Guglionesi) un match che la compagine neroverde non doveva temere di recuperare (poco importa se la Civitas fosse stata al completo, non è uno squadrone di alta classifica). Il tutto a danno dei tifosi neroverdi, che si sono visti sottrarre una partita al comunale (a questi livelli si gioca anche per lo svago dei tifosi). In settimana, poi, è stata creata molta confusione in merito. Una partitella giocata sul terreno di Portocannone aveva lasciato intendere che lì si fosse disputato l’incontro, ma la Lega (voto 7 alla prevenzione neve) ha dirottato la richiesta della dirigenza neroverde su un “campetto” di Termoli, dove il Guglionesi mai aveva giocato negli ultimi anni partite di campionato. Altre squadre (vedi Trivento), pur sapendo dello stato del proprio campo da gioco, non hanno studiato formule strategiche per la disputa del match, capitalizzando, così, una serie di circostanze: giocare sul proprio terreno, giocare con i risultati acquisiti, giocare preparandosi meglio all’incontro, giocare (probabilmente) a temperature meno rigide (sicuramente la neve non sarà protagonista). Di qui nasce una salutare sconfitta della compagine locale (voto 3 alle occasioni sciupate, e intanto alla Civitas abbiamo concesso 6 punti dei suoi attuali 22 in classifica), la quale, sebbene arrivata nel periodo di carnevale, ci sembra davvero …un brutto scherzo (voto 8 alla battuta di consolazione).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com