BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/6/2016 ● Politica

"Lets go", differenziare è un bene per tutti


  Redazione FPW ● 1108


Sono state le parole su cui è ruotato l’avvio della campagna di comunicazione, organizzata dai Comuni di Tavenna, Acquaviva Collecroce, Palata, Mafalda e Montemitro unitamente alla società SCAU ECOLOGICA , sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta.
Una settimana di incontri, con la partecipazione in prima persona dei Sindaci, che hanno registrato una notevole partecipazione popolare. Dove il problema della raccolta e smaltimento dei rifiuti è stato al centro di un confronto franco e proficuo tra amministratori e popolazione. Presentato come uno dei fattori per creare le condizioni per la crescita e lo sviluppo sostenibile del territorio.
Il nuovo sistema si è posto come obiettivo il raggiungimento del 60-65% della raccolta differenziata nell’arco di 6 mesi. In questo modo, oltre ad eliminare il cassonetto dalle strade, è stato spiegato, sarà possibile produrre un taglio della spesa legata al conferimento del tal quale nella discarica.
Fatto questo di cui beneficerà l’intera comunità e rende credibile la prospettiva di abbassamento della tassazione nel medio periodo e di tutela reale dell’ ambiente da emissioni nocive e dai cattivi odori.

La partecipazione è stata appassionata ed animata. Gli interventi, le domande facevano emergere i mille dubbi dei partecipanti, cui sono state date risposte puntuali.

I sindaci hanno rassicurato tutti sottolineando che sarà fatta una campagna lunga di sensibilizzazione e chiarificazione con l’invio di materiali specifici a tutte le famiglie. Con nuovi incontri con gli utenti. Con una campagna mirata di coinvolgimento attivo dei giovani.
L’appello finale alla popolazione è quello di cercare di assicurare una partecipazione attiva senza la quale il servizio tarderà a produrre gli effetti sperati [comunicato stampa dei comuni di CASTELLELCE].





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com