BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/6/2016 ● Politica

Moody’s, Molise stabile: "valutazioni che confermano che siamo sulla strada giusta"


  Regione Molise ● 986


Una regione seria, una regione che lavora, una regione che guadagna poco a poco credibilità e risale la china: è l’analisi che Moody’s fa del Molise aggiornando l’opinione creditizia per il rating Ba1 ‘con prospettive stabili’. I risultati in termini di ripresa economica e di calo della disoccupazione, benché contenuti, non mancano: ce lo riconosce adesso l’Agenzia di rating tra le più autorevoli a livello internazionale.

«Il rating Ba1 – scrive testualmente Moody’s –, riflette le rigidità strutturali del bilancio regionale e il deficit del settore sanitario. Parimenti, il rating riflette anche il continuo sforzo dell’Amministrazione nel raggiungimento nel medio periodo del consolidamento dei conti e i processi di efficientamento avviati in campo sanitario. A ciò si aggiunge il forte sostegno agli investimenti, finanziati prevalentemente mediante i fondi comunitari. Il debito diretto e indiretto regionale è lievemente diminuito nel 2015 a quota 380 milioni di euro, pari al 43% delle entrate correnti. Moody’s rileva che il debito e il relativo servizio del debito risultano sostanzialmente allineati alle altre regioni italiane».

Seppur definendo la nostra economia regionale ancora debole, Moody’s certifica la ripresa dello 0,3% nel 2015 rispetto all’anno precedente, così fa per il tasso di disoccupazione che si è attestato nel 2015 al 14,3% rispetto al 15,2% nel 2014.

È vero, siamo ancora nella fascia inferiore dei rating assegnati alle regioni italiane, ma la prospettiva di stabilità, riconosciuta ancora adesso dopo tre anni di Governo regionale di centrosinistra, con tutti i piccoli ma significativi segnali positivi che accompagnano il giudizio di rating, ci indica che la direzione data al nostro Molise è quella giusta”.

Così il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, commenta l’aggiornamento dell’opinione di creditizia data da Moody’s.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com