BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/7/2016 ● Politica

Garanzia Giovani Molise, nasce il catalogo con le offerte formative


  Regione Molise ● 1063


Un catalogo con tutte le offerte formative calibrate sulle potenzialità espresse dai giovani molisani e sulle richieste delle imprese locali: approvato l’avviso pubblico per la costituzione. La Giunta regionale del Molise va avanti con un nuovo stanziamento di 1,2 milioni di euro nelle politiche che facilitano l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro. Ne dà comunicazione il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura

“Il programma Garanzia Giovani Molise si arricchisce di una nuova e importante opportunità, utile sia ai ragazzi che alle aziende in cerca di nuove professionalità: abbiamo approvato l’avviso pubblico per la costituzione di un catalogo dell’offerta formativa altamente professionalizzante mirata a qualificare sempre più i nostri giovani”, spiega il presidente.

“Gli iscritti al Programma Garanzia Giovani – prosegue –, avranno la possibilità di partecipare a corsi formativi gratuiti utili per apprendere un mestiere e acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per un primo confronto con il lavoro”.

Con la partecipazione degli organismi di formazione, saranno organizzati percorsi formativi mirati e altamente professionalizzanti sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità espresse dai giovani, nonché del fabbisogno delle imprese locali interessate a favorire i giovani. L’operatività effettiva della Misura avverrà con la pubblicazione sul Burm dell’avviso sul numero del prossimo 16 luglio.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com