BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/7/2016 ● Politica

Scambio cultura di gemellaggio Palata-Raszkow


  Redazione FPW ● 1422


[Comunicato stampa sul "protocollo accordo finale"] Dagli incontri pubblici e colloqui organizzati nell'ambito dello scambio è emerso un rafforzamento del comune interesse a intraprendere un ‘percorso condiviso ’ di valorizzazione della nostre culture e dei nostri territori a supporto della crescita e lo sviluppo sostenibile delle nostre economie e delle nostre comunità.
Pertanto, attraverso la partecipazione ai programmi di cooperazione transazionale tra piccole comunità rurali, abbiamo deciso di operare per la implementazione di progetti di sviluppo rurale dei nostri territori sui seguenti tematismi:

1. Progetto pilota: I BORGHI DELLA CULTURA.
– Rinnovamento dei borghi rurali (manutenzione, restauro e riqualificazione del patrimonio culturale dei borghi;
– Organizzazione di nuovi servizi di accoglienza con la istituzione dell’agenzia comunità ospitale;
– Valorizzazione della infrastrutture ricreative, turistico-culturali su piccola scala;
– Individuazione di itinerari transnazionali dei sapori, dell’ospitalità diffusa e dei viaggi tra le culturale ed i siti naturalistici di pregio;
– produzione di un Atlante transnazionale delle tipicità locali

2. Progetto pilota: QUALITÀ E TIPICITÀ DEI PRODOTTI LOCALI.
– Azioni di sostengo alla creazione di filiere corte integrate finalizzate al raggiungimento della ‘certificazione di qualità e della tipicità dei prodotti locali ;
– Creazione di una piattaforma logistica a sostegno della commercializzazione (confezionamento e/o trasformazione dei propri prodotti in azienda) finalizzato a migliorare la redditività delle imprese agricole.

Per il raggiungimento di queste finalità si organizzerà un coordinamento permanente per favorire lo sviluppo della cooperazione tra le nostre amministrazioni ed altre che vorranno aggiungersi.

IL SINDACO DEL COMUNE DI PALATA / IL SINDACO DEL COMUNE DI RASZKOW





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com