BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/7/2008 ● Cultura

Si gira un documentario su Guglionesi, in onda su Haliday Sat (SKY)


  Redazione FPW ● 1561


Una troupe della G.R.A.P. srl, società di produzione televisiva, è da qualche giorno a Guglionesi per girare un documentario turistico-culturale. La G.R.A.P. srl ha intrapreso un progetto storico-culturale per la produzione di documentari dal titolo "Tesori nascosti", della durata di circa 30 minuti in onda tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 21 su Haliday Sat (canale satellitare SKY TV 856). Il programma ha lo scopo di illustrare in chiave giornalistica le ricchezze nascoste della provincia italiana, la storia, le realtà culturali e naturalistiche locali (micro realtà poco conosciute al grande pubblico ma di certa rilevanza storica, architettonica e paesaggistica), grazie all’ausilio di un testo evocativo basato su ricerche storiografiche e di musiche suggestive.
Il fine di questo progetto è portare a conoscenza del grande pubblico le bellezze italiane, valorizzare anche se indirettamente un turismo più consapevole degli splendori che la nostra Italia possiede ed offre, nonché far rivivere agli italiani residenti all’estero momenti di gioia, tutto questo grazie alla messa in onda del programma sul satellite che vanta certamente un esteso bacino di utenti.

Il documentario dedicato a Guglionesi è girato dal regista Roberto Gollinelli, ideatore del progetto "Tesori nascosti", e si avvale di consulenze storico-culturali di operatori locali. "Il nostro intento - ha dichiarato Gollinelli ad Fpw - è quello di fare emergere culturalmente i luoghi poco conosciuti, ricchi di storia, che sono tra i tesori del patrimonio, non solo artistico, della nostra bella Italia. Il Molise, da questo punto di vista, è sempre una scoperta di tesori nascosti per noi che operiamo nel campo televisivo, appunto un vero scrigno come recita il titolo del nostro progetto".
Per saperne di più, anche in merito alla messa in onda del documentario su Guglionesi: www.tesorinascosti.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com