Fondato nel giugno 2000 ●  www.ilmolise.net ● ANNO 21° ● Blogger Luigi Sorella

 

 

HOMEPAGE ILMOLISE.NET


Pubblicato in data 8/3/2011 ● Articolo consultato 894 volte ● Archivio 3031 ILMOLISE.NET

Campobasso
8 marzo, gli auguri di Iorio e Picciano


Regione Molise ● ilmolise.net

Alle donne molisane e non, le più alte cariche istituzionali della Regione, Iorio e Picciano, hanno rivolto un messaggio augurale in occasione dell'8 marzo.
«Credo che le Istituzioni, sia pubbliche che private, - ha detto il Presidente della Regione Iorio - possano e debbano festeggiare l'8 marzo con un rinnovato impegno ad attivare nuove iniziative e programmazioni per consentire alle donne di realizzare le proprie aspettative lavorative e di vita mediante legislazioni, progettualità culturali mirate e concrete».
Iorio ha voluto sottolineare come la Regione Molise in questi anni si sia impegnata su tale fronte varando bandi per favorire l'occupazione femminile, per l'autoimpresa e per la stabilizzazione occupazionale delle donne.
«Abbiamo in atto progettualità - ha ricordato - per il miglioramento delle condizioni di lavoro che consentiranno alle donne di gestire adeguatamente la loro famiglia e non rinunciare alla possibilità di essere buone e affermate professioniste .Questo sforzo ha già determinato, secondo vari studi statistici, un'ottima performance riguardo al numero delle occupate della Regione che è prima, con il 40,6% delle occupate, rispetto a tutto il Mezzogiorno, e in ottima posizione rispetto al Centro Italia. Certo, c'è ancora molto da fare, la strada è lunga, ma l'impegno che noi mettiamo su queste tematiche è deciso e concreto».
«Dunque, auguri alle donne molisane - ha concluso Iorio - affinché abbiano la possibilità di esprimere le loro giuste aspettative lavorative e professionali, oltre che familiari e sociali, ma auguri anche a tutte quelle donne che combattono nel mondo una difficile e brutale guerra contro la discriminazione e le violenze familiari e sociali».
Per il Presidente del Consiglio regionale Picciano, l'8 marzo «è un giorno ricco di significati in quanto, da un lato, vuole testimoniare il raggiungimento, da parte delle donne, di tanti traguardi conseguiti nel corso degli anni, in tutti i settori della vita civile, sociale, politica ed economica; dall'altro, vuole rappresentare un bersaglio per formulare l'auspicio per l'ottenimento di ulteriori, suggestive conquiste soprattutto nel campo della esistenza quotidiana, ancora fortemente minacciata da situazioni di violenza e di discriminazioni in ogni angolo del pianeta».  


Per pubblicare su  ILMOLISE.NET: ma@molise.net 


ILMOLISE.NET

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com