Fondato nel giugno 2000 ●  www.ilmolise.net ● ANNO 21° ● Blogger Luigi Sorella

 

 

HOMEPAGE ILMOLISE.NET


Pubblicato in data 17/6/2011 ● Articolo consultato 960 volte ● Archivio 3113 ILMOLISE.NET

Venafro
21 Giugno, "Festa della musica 2011": musica ed arte in una sera d’estate


Angela Spensieri ● ilmolise.net

La Festa della Musica è una grande manifestazione popolare che si tiene il 21 Giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate; è una festa aperta a tutti i partecipanti, amatori e professionisti, che desiderino esibirsi davanti ad un vasto pubblico.
I musicisti sono invitati ad esibirsi gratuitamente e tutte le manifestazioni sono gratuite: all’aperto, per le strade, per le piazze, nei giardini, oppure in luoghi tradizionalmente adibiti ad altre fruizioni, come Chiese, Musei, Castelli.
L’iniziativa, nata in Francia nel 1982 , vede da tempo la collaborazione tra i Ministeri della Cultura Francese ed Italiano. In questa ottica, Martedì 21 Giugno 2011, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Molise, La Soprintendenza BSAE del Molise e la Soprintendenza BAP del Molise, offrono al pubblico , nelle sale del Castello Pandone di Venafro (IS), l’esibizione del Coro “Giovanni Brandi” di Vinchiaturo (CB), diretto dal Maestro Marco Columbro, con inizio alle ore 20,00.
Saranno eseguiti , tra gli altri, brani di G.P .da Palestrina, Somma, Ethienne, B. Marcello. Seguirà una visita guidata al Castello.
Ingresso gratuito.  


Per pubblicare su  ILMOLISE.NET: ma@molise.net 


ILMOLISE.NET

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com