BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/7/2008 ● Politica

CPG: scuola bimbi 24-36 mesi, interrogazione per "Sezioni primavera"


  Costruire per Guglionesi ● 1529


"Al fine di offrire ai bambini al di sotto dei tre anni di età un qualificato momento di preparazione e introduzione alla scuola dell'infanzia e dare una risposta ad una diffusa esigenza sociale, sono state introdotte da qualche anno le Sezioni primavera che si configurano come progetti tesi all’ampliamento qualificato dell’offerta formativa rivolta ai bambini dai 24 ai 36 mesi di età.
Considerato che ciò può dare una risposta adeguata alla domanda delle famiglie per servizi della prima infanzia anche nella nostra realtà, abbiamo presentato al Sindaco e all’Assessore competente la seguente interrogazione:

Guglionesi, lì 7 luglio 2008.
Al Sindaco del Comune di Guglionesi.
I sottoscritti Consiglieri comunali,
Visto il protocollo d’intesa stipulato il 27 giugno 2008 tra l’Ufficio scolastico regionale del Molise e la Regione Molise per l’offerta di un servizio educativo (Sezioni Primavera) destinato ai bambini che, in corrispondenza dell’anno scolastico 2008/2009, abbiano un’età compresa tra i 24 e i 36 mesi di età;
Considerato che ciò può concorrere a fornire una risposta alla domanda delle famiglie per servizi della prima infanzia contribuendo alla diffusione di una cultura attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini;
Visto che per l’attivazione del suddetto servizio sono previsti contributi statali e regionali; Considerato che l’eventuale domanda per l’attivazione di tale servizio deve essere inviata all’Ufficio scolastico regionale per il Molise entro il 21 luglio 2008;
INTERROGANO il Sindaco e l’Assessore competente per sapere se e quali iniziative intendono assumere per l’attivazione del suddetto servizio nell’anno scolastico 2008/2009.
I consiglieri comunali Giuseppe Pollice Antonio Tomei Antonio D’Onofrio".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com