BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/10/2016 ● Cultura

Incontro a Guglionesi del Distretto Molise Orientale


  Antonio Lucarelli ● 1374


L'11 ottobre presso la sala consiliare del Comune di Guglionesi si sono incontrati col Presidente del Distretto turistico Molise Orientale, onorevole Remo Di Giandomenico alcuni imprenditori ed amministratori dei Comuni convocati: Termoli, Guglionesi, Campomarino, S. Martino im Pensilis, Portocannone e S. Giacomo degli Schiavoni.
Il Presidente inizialmente ha presentato il Distretto che, pur essendo stato approvato dal Ministero soltanto nel mese di giugno di questo anno, ha già svolto alcune iniziative promozionali :
• nelle scuole di alcuni Comuni per incentivare nei ragazzi la voglia di conoscere e fare conoscere il proprio paese;
• la mostra dei pittori Olandesi “Arte e Tulipani” e quella di Anna Frank presso il liceo Artistico di Termoli; (questa rimarrà aperta fino ai primi di dicembre)
• la stampa e diffusione in estate di 15.000 copie di una guida turistica per Termoli.
Lo stesso Di Giandomenico, accompagnato da Luigina Ciarallo , componente del direttivo, e dal preside in pensione Franzese ( uno dei tanti volontari che già lavorano per il DMO), ha presentato due iniziative già avviate:
• partecipazione al BIT Milano dal 2 al 4 aprile 2017, avendo già prenotato uno spazio espositivo di 50 mq;
• guida turistica per tutti i 40 Comuni del Distretto.
Angelo Presenza, docente nella facoltà di Scienze del Turismo dell’Unimol, ha presentato il lavoro che, secondo la convenzione stipulata con l’università, deve portare con una partecipazione condivisa e partecipata, alla stesura del Piano di sviluppo del Distretto.
Questi incontri, che nei prossimi giorni vedranno impegnati, man mano, tutti i Comuni associati ed i soci, hanno proprio lo scopo di dare avvio alla redazione del Piano.
I Comuni sono stati invitati ad individuare i referenti per il piano di sviluppo del DMO.
Si è notato, tra i presenti, la volontà di fare senza soffermarsi troppo in critiche per quanto non è stato fatto in modo sufficiente nel passato. Per questo già ieri sono venute le prime indicazioni.
I presenti hanno preso atto di come va aumentando l’interesse per il DMO dal numero dei soci che aumenta giorno per giorno. Anche un importante operatore nel settore della ristorazione, Bobo, che ha partecipato all’incontro ha immediatamente deciso di aderire.

L’assessore (Antonio Lucarelli)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com