BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/11/2016 ● Caro direttore

Un mondo alla rovescia


  Meetup Guglionesi ● 1615


Caro direttore qualche giorno fa (il 24 u.s.), ospitava sul suo blog un articolo a firma del consigliere Aristotile in risposta alle considerazioni (ovvietà) che avevamo esposto con una nostra nota a lei indirizzata qualche giorno prima.

Abbiamo aspettato prima di scriverle nuovamente non perché il consigliere Aristotile avesse ammonito qualcuno di noi affinché non ci azzardassimo a farlo, ma solo perché lo stesso aveva detto che al suo scritto ne sarebbe seguito un altro con argomentazioni più pertinenti e “pungenti”, ma ormai a distanza di una settimana presumiamo però che questo non accada più.

Non possiamo fare a meno di dire che il PD ed i suoi tesserati (a qualunque fazione appartengano, renziani o minoranza che sia) è come se vivessero in un mondo alla rovescia. Non è un caso infatti che sia il consigliere Aristotile, sia renziani della seconda ora attraverso messaggi privati, dopo più di 1250 giorni dalle ultime elezioni amministrative comunali, abbiano bisogno ancora di fare la caccia a chi, libero cittadino, abbia votato l’attuale amministrazione, “ignorando” volutamente chi all’interno del proprio partito invece l’ha sì votata e sostenuta ottenendone anche qualche beneficio.

Sempre nello stesso mondo alla rovescia. Il consigliere Aristotile vorrebbe far apparire che in pochi sappiano quello che come opposizione sia stato fatto, quando invece tutte le azioni messe in atto sono state sempre giustamente ben divulgate ed anzi mediaticamente anticipate, a tal punto che gli esempi riportati nel nostro precedente articolo dicevano proprio di un silenzio strano che ormai regna da parte di chi è deputato a fare opposizione all’interno del consiglio comunale.

Anche per quanto riguarda il discorso discarica, che, direttore, tante coscienze ha smosso (alcune sul suo blog e qualcun’altra in sedi più private) a conferma della veridicità di quel che scrivevamo, ovvero che “se non gli interessi quantomeno le “colpe” sarebbero talmente bipartisan da rendere forse alquanto inopportuna una qualsivoglia presa di posizione in merito”, il consigliere Aristotile non fa altro che confermare quanto da noi sottolineato (ossia l’assenza di un benché minimo beneficio per noi Guglionesani) per un modello che “nato da un'emergenza rifiuti, a distanza di dieci anni si porta ancora avanti” come se si vivesse in una continua emergenza e ripetiamo senza mai aver pensato negli anni a soluzioni alternative che, checché se ne dica, potevano essere adottate fin da subito proprio perché una normativa nuova lascia forse anche “più spazi di manovra” di una normativa ben assestata (e questa mi pare sia stata la scelta di un piccolo paese della nostra provincia).

Infine, nel mondo alla rovescia del PD si accusa di cattiveria umana chi chiede trasparenza e non chi solleva ed alimenta voci, caso mai infondate come pare confermare il consigliere Aristotile, dentro il paese.

Sperando di aver contribuito a raddrizzare un po’ questo storto mondo che il PD vorrebbe alla rovescia, la salutiamo ringraziandola per lo spazio che ci concederà.

Per il MEETUP Guglionesi in Movimento
Pierpaolo Terzano
Giuseppe Rulli
Antonio Luigi Ciliberti





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com