BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/11/2016 ● Politica

PD Basso Molise: accetta l'impegno "per una segreteria da rilanciare"


  Pasquale Marcantonio ● 1254


La Federazione PD del Basso Molise accoglie con piacere la proposta di entrare nella segreteria regionale. Lo afferma il segretario della federazione – Pasquale Marcantonio – il quale ricorda che fu proprio il Basso Molise a proporre un allargamento strategico e trasversale degli organi dirigenti regionali. Lo riteniamo opportuno – continua Marcantonio – perché è indispensabile ridare al PD una unitarietà territoriale, come riteniamo opportuno la composizione della direzione regionale e il completamento dell’assemblea regionale del 9 gennaio 2016. Troppe frammentazioni portano inevitabilmente ad un pericoloso scollamento con la quotidianità dei territori stessi. Il Partito non deve essere comitato elettorale e non può essere conteso tra due o più fazioni che ne rivendicano la proprietà. Vogliamo che il PD entri nel merito delle questioni e le risolva. L’ingresso di una rappresentanza della nostra federazione in segreteria regionale – dichiara il segretario – è finalizzato anche a portare avanti questioni per noi prioritarie fin ora poco dibattute e lasciate nei cassetti.
1. La riforma del Cosib e dei tre consorzi industriali in primo, per snellire e rendere più efficiente ed efficace l’organo stesso, il modello attuale basato sulla “governance” dei sindaci non ci piace la riforma giacente in consiglio regionale va “spolverata“ se necessario e portata in tempi brevi ad approvazione, da troppo tempo siamo in assenza di una vera e propria politica industriale e di rilancio di alcune aree, soprattutto ora che finalmente sono state delineate i comuni e le zone da ammettere alle agevolazioni previste dalla normativa che disegna area di crisi non complessa;
2. Più rappresentanza ai territori attraverso approvazione della legge elettorale che vuole la articolazione della rappresentanza su tre collegi; il Basso Molise non può rimanere fuori;
3. Recepire il regolamento per la fusione dei comuni per dare nuove ed interessanti opportunità di sviluppo ai piccoli centri, ora più che mai che la legge Nazionale è stata approvata.
4. Come dimenticare, in questi giorni, anche il discorso legato all’adeguamento sismico delle abitazioni. Servono politiche incentivanti e servono piani strategici comunali.
Altra priorità è quella di nominare il nuovo assessore al lavoro. Ci risulta – afferma Marcantonio – che il Presidente Frattura sia in attesa di un suggerimento del PD. Bene, si proceda in fretta perché sono troppi gli argomenti che necessitano di una interlocuzione stabile e certa. Il Basso Molise rivendica come già fatto in altre occasione l’assessorato.
Anche la segreteria di Federazione del Basso Molise, giudica positivamente la strada intrapresa ed è pronta a fare la sua parte per finalità politiche ed istituzionali. Non ci interessano le rese dei conti, i personalismi e tantomeno le diatribe inutili e sterili degli ultimi giorni. Molti oggi vogliono dare insegnamenti sul partito ma ricordiamo che molti errori sono stati fatti anche in passato, alcune scelte, condivisioni e divisioni hanno radici profonde e segno di una gestione che ha curato poco organizzazione del partito e dei circoli e molto il personalismi legati ai singoli eletti, se tutto questo fosse stato curato meglio, forse oggi non ci troveremo in queste condizioni. Lo stesso vale anche per chi prende parte a certi discorsi interni al PD senza esserne fattivamente parte.
Ora bisogna concentrarsi sul referendum del 4 Dicembre per poi ripartire da gruppo dirigente e non da bande di quartiere. Lo chiediamo come segreteria di federazione, ma soprattutto lo chiede il territorio ed i suoi abitanti.

Termoli li 7 novembre 2016
Il segretario e la segreteria di Federazione





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com