BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/7/2008 ● Ambiente

Grande successo per la seconda edizione del "Dune Day"


  Luigi Lucchese ● 1785


"Grande partecipazione di pubblico e di interesse per la seconda edizione del DUNE DAY, organizzata sabato 12 luglio, da Legambiente Basso Molise e dal C.d.S. Il Melograno di Larino e con il patrocinio del Comune di Petacciato .
La manifestazione si è svolta presso il Villaggio La Torre a Petacciato Marina ed ha partecipato il Sindaco di Petacciato Lapalombara il quale si è espresso in modo duro sull’autorizzazione concessa per l’impianto offshore nel mare molisano.
Fondamentale il contributo scientifico della Prof. Stanisci Angela dell’Università del Molise e del Prof. Lorenzo Le Lisio. Molti consensi per la mostra fotografica e la passeggiata sulle Dune con la spiegazione delle varie piante che vivono sul litorale molisano con la presenza di alcune di esse in via di estinzione e che si trovano solo in Molise.
Durante la manifestazione è stato presentato il libro “Lontano dal Paradiso: le dune del Molise” a cui hanno collaborato i docenti dell’Università del Molise e finanziato totalmente dal CdS Il Melograno ed a questo proposito la direttrice del Centro di Servizio, Bianca Maria Fuso Biondi, ha dichiarato: “ il Centro di Servizio ha scelto da sempre di sostenere i progetti di Legambiente perché vi ha scoperto il vero spirito di volontariato, l’attenzione cioè agli altri e all’ambiente nella più totale gratuità. E abbiamo, con gioia visto che gli impegni presi da questa associazione vengono costantemente portati a termine con entusiasmo e con una carica di partecipazione veramente degna di nota”.
Una sinergia molto importante per il nostro territorio tra mondo scientifico-accademico, volontariato ecologista, terzo settore ed amministrazioni locali.
Decine di turisti si sono ritrovati all’ombra della cosiddetta Torretta spaccata, un perla della costa molisana con ambiente naturale ed incontaminato nel quale la struttura dei fratelli Di Lello si incastona perfettamente.
Alla fine della manifestazione i F.lli Di Lello titolari del Villaggio La Torre hanno offerto un sontuoso rinfresco a tutti i partecipanti."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com