BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/2/2017 ● Politica

Una brutta fazenda ....da interpretare


  PD Guglionesi ● 1656


Abbiamo appreso dagli organi di stampa e dal suo comunicato “poco scorrevole” apparso sulla testate web locale, delle sonore dimissioni dell’Assessore al Bilancio Gianfranco Del Peschio oramai di qualche settimana fa… abbiamo cercato di ricostruire dalle sue parole a volte “significative” lo stato di governo del Paese Nostro e il suo profondo rammarico nel lasciare ……e ne siamo profondamenti preoccupati ...

Ci suonano ancora strane le parole scritte nel comunicato “quel tipo di politica non mi apparteneva piu” e ancora le parole “Occorre un approccio più spirituale: caritatevole e di servizio per credere in ciò che vale veramente e non rincorrere la propria sete di potere e denaro” e ancora ci piace sottolineare riferendosi in negativo alla Amministrazione Antonacci “escogitare strategie e giochetti di potere che non ci devono appartenere e che non hanno come primo obiettivo il benessere della cittadinanza tutta ma solo di pochi “privilegiati” “. Parole pesanti verso i colleghi soprattutto per chi ha amministrato nello stesso “calderone” per circa 9 anni.

Pero purtroppo il “calderone” e il Nostro Amato Paese e non possiamo fare finta di nulla. Lo stato di deriva in cui versa ci preoccupa, giochi clientelari interessi di parte, spartizioni di pagnotta, appalti poco chiari sono all’ordine del giorno.
Il partito democratico locale ha sempre sostenuto la completa insufficienza e inefficienza dell’amministrazione Antonacci, che in 8 anni ha curato solo gli interessi di alcuni, disinteressandosi di tutti gli altri, lasciando il Comune in uno stato di completo abbandono e incuria. Il Consorzio industriale, l’Unione dei Comuni e, soprattutto, il nostro Comune sono all’abbandono! Davvero non riusciamo a vedere, quali benefici ha portato il nostro Sindaco alla nostra comunità, assumendo la carica di Presidente e di membro del consiglio di amministrazione del Consorzio industriale, nonché quella che ricopre come presidente di Net Energy.Quali politiche industriali sono state portate avanti in questi anni, quali sono stati gli aiuti alle imprese e quelli per favorire l’occupazione, quali le politiche di sviluppo sostenibile a difesa dell’ambiente e del nostro territorio? Quali sono, sempre in concreto, i progetti portati avanti in seno all’Unione dei Comuni?

Solo per fare alcuni esempi, come si giustifica, in base ai risultati raggiunti, l’aumento delle indennità di carica di oltre 250.000 € in otto anni cinque anni? Cifra che da molto tempo sarebbe stata sufficiente per completare il palazzetto dello sport; perché il Piano Regolatore Generale (costato circa 300.000 € e che riguarda l’intera collettività) dopo 8 anni non è stato approvato definitivamente, mentre in pochi mesi si è approvato il cosiddetto “piano casa”.
Tornando alle dimissioni dell’assessore Del Peschio come partito ne prendiamo atto, ma non condividiamo la scelta operata da Assessore Del Peschio, solo ora si accorge di non condividere alcune cose o denuncia anche lui un modo di fare che noi come partito abbiamo sempre ostacolato e denunciato quindi non capiamo cosa ora sia andato a capoverso ; certo con le dimissioni da Consiglio disattende il volere dei suoi elettori numerosi che lo hanno sostenuto; sarebbe stato più condivisibile un restare tra i banchi del consiglio in veste di oppositore e controllore di quanto denuncia con la sua lettera di dimissione.

Il Direttivo del PD Guglionesi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com