BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/3/2017 ● Cultura

Una Donna andrebbe festeggiata sempre...


  Lucia Lamanda ● 1189


Oggi 8 marzo, giornata dedicata alle Donne.
Un tempo una ricorrenza festeggiata con il doveroso rispetto che meritavano tutte quelle donne che hanno lottato e manifestato affinché le venissero riconsciuti gli stessi diritti riservati solo agli uomini.
La società evolve e con essa anche doveri e diritti ( di questi ultimi ce ne hanno sottratto una buona parte..). La festa non ha più lo stesso significato e neppure la donna è più quella di un tempo.
Una Donna andrebbe festeggiata sempre , non soltanto in determinate circostanze.
Il miglior modo per renderle omaggio non è quello di riempirla di fiori o regali, ma donandole quotidianamente ciò che non si può comprare: il Rispetto.
L'occasione è quella giusta per fare gli auguri a tutte le Donne , questa volta con uno scritto leggero, simpatico ma altrettanto vero.
BUONA GIORNATA DELLA DONNA.

Donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno.
(Roberto Gervaso)
La Donna: individuo adulto di sesso femminile del genere Homo sapiens.
Nasce come infante, cresce come bambina, si sviluppa come ragazza e matura come Donna.
Nella prima fase, differisce dal bebè maschio solo nell'aspetto fisico, in quanto le sue esigenze sono pressoché identiche all'altro, mangiare, dormire, essere cambiati e coccolati.
Nella seconda fase, cominciano ad evidenziarsi, se pur in maniera superficiale, delle sostanziali differenze.
Il modo di vestire , che nella femminuccia è più ricercato e colorato, persino il gusto nell'abbinare i collant al vestito e per ultimo, le differenze nel gioco. Ed è proprio in quest'ultimo che nella femminuccia è indiscutibile il suo naturale istinto materno. Adora giocare con le bambole, cullarle, emulando in ogni gesto la propria mamma.
E non si limita a farlo soltanto con il suo "bambino/a" , ma comincia a prendersi cura anche
dell' amichetto di banco che si è scelta accuratamente già il primo giorno di asilo, aiutandolo magari ad allacciarsi le scarpe o a sbottonarsi il giubbotto; una "donnina" a tutti gli effetti.
Senza tralasciare il fatto che , come "natura vuole", anche lei ha ormai le classiche "crisi di nervi" e sclera dicendo (ingenuamente) LASCIAMI STARE....HO MAL DI TESTA..HO LE MIE COSE DIAMINE!
Nella terza fase, le differenze sono sempre più evidenti.
Fisicamente cambia; il suo corpo diventa sinuoso," prospere rotondità" sono il "polo d'attrazione" dell'occhio sempre più malizioso e furbo del ragazzo (maschio).Lo sa benissimo e, di conseguenza farà il possibile per agevolare gli sguardi.
Scoprirà le sue gambe, scollerà le magliette che saranno sempre più strette, quasi una seconda pelle che le metteranno in evidenza le forme e ..."sbadatamente" dimenticherà di indossare l'ambito "reggiseno"!
Anche il suo passo ha un "andare" diverso..
Passa dalla "marcia del soldato" al" guarda come dondolo"!
Gambe, non più infilate in un paio di jeans, ma letteralmente "possedute".
Le labbra, lasciano il "burro cacao" e affogano nel lip gloss glass !! ( extra lucido,effetto bagnato)
Niente più acqua profumata alla vaniglia o panna e fragola, ma vere immersioni in profumi delux ,dai nomi impronunciabili ma dai mal di testa indimenticabili.
Si esprime con un linguaggio incomprensibile ai più, una sorta di codice segreto decifrabile solo dai suoi "simili".
Non ha le idee chiare su cosa indosserà l'indomani mattina, ma sa benissimo cosa vuole e subito.
Diffida del giudizio dei grandi ma non abbandona del tutto l'idea di tenerlo in considerazione.Si occupa di tutto e niente, gli unici argomenti che attirano la sua attenzione sono i vestiti ed i ragazzi.
Solo in seguito, nella fase finale, i suoi interessi cambieranno e sarà in grado di scegliere in maniera autonoma senza lasciarsi influenzare dal giudizio altrui.
Ed eccola allo stadio finale.
In quest'ultima fase , si differenzia completamente dagli altri stati .
Pare diventare un essere a se stante.
E' fisicamente più matura e sicura di sè, meno appariscente, ma molto più ricercata e sofisticata, tanto nell'aspetto quanto più nell'essere.
Nutre la sua mente che è alla continua ricerca di risposte e di sapere...
Ha le idee ben chiare in testa, pensa ed agisce secondo il suo pensiero , incondizionatamente.
Sceglie accuratamente chi frequentare intrattenendo relazioni costruttive anche se spesso è attratta da situazioni complicate..
Alla continua ricerca di stimoli che le diano la possibilità di mettersi costantemente alla prova per dimostrare quanto effettivamente valga..
E' poliedrica. Ricopre vari ruoli contemporaneamente, donna, moglie, madre, amate, amica e lavoratrice.
Ma ciò che spesso le rimane difficile da fare, è far capire
al maschio che pur essendo un tipo socievole, predisposta al relazionarsi con tutti, solare, simpatica e persino affascinante, non implica un automatico e sotto inteso interesse
ad accettare delle avances .
Che spesso i complimenti ,non sono sempre graditi e che indossare una maglietta scollata è un piacere personale e non un invito .
Che un no non sempre nasconde un si e che un mi piace non significa " voglio fare l'amore con te"!
Che un sorriso non sempre è malizioso o accondiscendente, ma spesso nasconde imbarazzo e timidezza.
E che un grazie ad un complimento è solo un grazie e non : mi piace continua pure.
La DONNA è un individuo ,pensante, autonomo, e non un oggetto di cui disporre a proprio gusto e piacimento..
La Donna sa essere astuta, pericolosa, ma altrettanto sincera e rassicurante.
DONNA...c'è un intero un universo da scoprire.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com