BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/7/2008 ● Politica

Elezioni Amministrative 2008, TAR dispone la verificazione dei ricorsi


  CMCDG ● 1459


"Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Molise, con ordinanza istruttoria nr.173 depositata il giorno 16 luglio 2008, ha disposto una verificazione sui motivi di censura contenuti nei ricorsi relativi alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Guglionesi, svoltesi il 13/14 aprile 2008, proposti dai componenti delle liste elettorali “Costruire per Guglionesi” e “Continuità per il futuro” anche con riferimento alla “documentazione relativa alle modalità ed ai presupposti per l’esercizio del cosiddetto “voto assistito”, ed all’attribuzione di voti disgiunti in difetto dei presupposti di legge”.
Con la medesima ordinanza, il Tribunale Amministrativo ha, altresì, disposto che detta verificazione “venga compendiata in una relazione dettagliata e schematica in cui evidenziare per ogni motivo all’interno di ciascun ricorso principale ed incidentale l’accertamento svolto per ciascuna sezione e l’influenza del medesimo sul risultato elettorale”. L’ordinanza del TAR Molise di cui sono sopra riportati i passaggi salienti, ha in buona sostanza, condiviso appieno le perplessità e le doglianze sollevate dai ricorrenti difesi dagli Avv.ti Marco Di Loreto, Giuliana Ruzzi, Carmen Elisa Romano e Maurizio Di Niro, in ordine alla legittimità delle operazioni di voto espletate presso i seggi elettorali del Comune di Guglionesi, in occasione delle ultime elezioni comunali. In particolare, l’ordinanza istruttoria assume decisiva rilevanza nella parte in cui nell’imporre una verifica “per ogni motivo di ricorso”, circostanza questa implicante il riconteggio delle schede elettorali, nonché, anche e soprattutto, nel richiedere l’acquisizione della documentazione relativa alle modalità ed ai presupposti per l’esercizio del voto assistito, consentirà di dissipare finalmente ogni dubbio in ordine ai fatti già denunziati in ordine all’eventuale abuso di una modalità di voto – quella assistita – che i ricorrenti hanno evidenziato essere stata utilizzata anche in casi in cui non ricorreva affatto il presupposto legittimante l’accesso alla cabina elettorale con accompagnatore.
L’istruttoria disposta dal TAR Molise dovrà avvenire, a cura della Prefettura, in tempi ristretti, e comunque non oltre 90 giorni, avendo già fissato il TAR l’udienza pubblica per il 28/1/2009. Guglionesi li 17 luglio. Le liste “Costruire per Guglionesi” e “Continuità per il futuro”."





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com