BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/2/2005 ● Cultura

Arte: Falcolini in mostra a San Giacomo degli Schiavoni


  Francesco Falcolini ● 1473


Dove: al ristorante cocktail-bar Divinus di San Giacomo degli Schiavoni. Rudy, il proprietario, è fiorentino, un bravo ristoratore ed un somelier di prima categoria! Magnifiche ed accoglienti le sale. QUANDO: Da venerdì prossimo, 25 febbraio, al 28 marzo. Il locale è chiuso il giovedì. L'inaugurazione con aperitivo (sabato 26 febbraio dalle 19,00 alle 20.30) è riservata a coloro che hanno ricevuto l'invito. COSA: oli e disegni, come si dice su inviti e locandine. Tele e cartoni, aggiungo. Le dimensioni di questi lavori vanno dal 35x50, come nella mostra di dicembre alle grandi tele 150x100, passando per i 70x50 e i nuovissimi 70x70 con immagini su ognuna delle quali ho lavorato mediamente una settimana (una è quella della locandina). Dunque tre linee parallele: un figurativo accattivante a fianco di uno più malinconico e tematico, infine questi tre pezzi 70x70 tra optical e minimal art. CHI: Francesco Falcolini. PERCHE': Fuori dalle inevitabili pause, questa è ora la mia principale attività. Il confronto con il pubblico è la sola cosa che mi interessa, ed un successo in forma di vendite è quello che può spingermi a continuare. Nella prima, la mostra di dicembre, ho venduto 14 dei 22 cartoni esposti. Decisamente incoraggiante. Qui oso di più. I primi due collezionisti-galleristi si sono interessati alla mia produzione, questa nuova mostra dovrà servire ad allargare lo spettro degli affezionati.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com