BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000

Aggiornato:

x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilit alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attivit professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (oltre 4.000.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonch editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, cos , l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/2/2005 ● Cultura

Arte: Falcolini in mostra a San Giacomo degli Schiavoni


  Francesco Falcolini ● 1673


Dove: al ristorante cocktail-bar Divinus di San Giacomo degli Schiavoni. Rudy, il proprietario, è fiorentino, un bravo ristoratore ed un somelier di prima categoria! Magnifiche ed accoglienti le sale. QUANDO: Da venerdì prossimo, 25 febbraio, al 28 marzo. Il locale è chiuso il giovedì. L'inaugurazione con aperitivo (sabato 26 febbraio dalle 19,00 alle 20.30) è riservata a coloro che hanno ricevuto l'invito. COSA: oli e disegni, come si dice su inviti e locandine. Tele e cartoni, aggiungo. Le dimensioni di questi lavori vanno dal 35x50, come nella mostra di dicembre alle grandi tele 150x100, passando per i 70x50 e i nuovissimi 70x70 con immagini su ognuna delle quali ho lavorato mediamente una settimana (una è quella della locandina). Dunque tre linee parallele: un figurativo accattivante a fianco di uno più malinconico e tematico, infine questi tre pezzi 70x70 tra optical e minimal art. CHI: Francesco Falcolini. PERCHE': Fuori dalle inevitabili pause, questa è ora la mia principale attività. Il confronto con il pubblico è la sola cosa che mi interessa, ed un successo in forma di vendite è quello che può spingermi a continuare. Nella prima, la mostra di dicembre, ho venduto 14 dei 22 cartoni esposti. Decisamente incoraggiante. Qui oso di più. I primi due collezionisti-galleristi si sono interessati alla mia produzione, questa nuova mostra dovrà servire ad allargare lo spettro degli affezionati.


Cartellone

Cartellone





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com