BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/8/2017 ● Eventi

27 agosto, tour “IPeerConnessiInViaggio” per i ragazzi di età 10-14 anni


  Filomena Somma ● 1139


Durante il Tour [domenica 27 agosto, Castellara, ore 16] verranno proposte attività ludiche, giochi sociali/cooperativi e laboratori artistici finalizzati ad affrontare con i ragazzi, in modo divertente e spensierato, il delicato tema del bullismo e del cyberbullismo, con un’attenzione particolare alla problematica dell’uso corretto e consapevole delle nuove tecnologie.
Le attività, rivolte a ragazzi dai 10 ai 14 anni, verranno divise in quattro aree: giochi cooperativi per fare conoscenza, giochi in movimento, gli “angoli tecnologici” e i laboratori artistici, diversificati per ogni tappa del Tour.
Ciascuna attività presterà particolare attenzione alle dimensioni socio-affettive e relazionali dei ragazzi. Proprio attraverso la creazione di un clima allegro e divertente, come fonte di conoscenza e potere reale, si punterà a sensibilizzare i ragazzi sui temi oggetto del progetto.
Il Tour rientra tra le attività del Progetto “Bulli tra reale e virtuale: il ruolo dei pari come elemento di trasformazione”, finanziato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Facciamo affidamento sui genitori dei ragazzi interessati e i loro docenti
perché ricordino a figli ed alunni l’importanza di partecipare.
E’ opportuno sottolineare che l’Istituto Comprensivo di Sant’Elia a Pianisi è tra i vincitori del Bando emanato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, all’interno del Piano nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo (ai sensi dell’articolo 11 del DM 663 01/09/2016).
Il progetto, dal titolo “Bulli tra reale e virtuale: il ruolo dei pari come elemento di trasformazione”, è stato selezionato tra le centinaia di proposte progettuali pervenute al Ministero ed ha ottenuto un giudizio estremamente positivo da parte della commissione preposta alla valutazione.

L’Assessore alle politiche sociali e della famiglia (Filomena Somma)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com