BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/7/2008 ● Politica

Del Peschio (GNC): no a "teatrini con suoni discordanti"


  Gianfranco Del Peschio ● 1466


"Con specifico riferimento agli interventi pubblicati su fuoriportaweb rispettivamente in data 16 e 17 luglio 2008 dal consigliere Marcantonio Pasquale ritengo opportuno, a titolo personale, di intervenire con alcune mie considerazioni.
Il rilievo mosso dal Consigliere Marcantonio per la mancata esposizione analitica delle linee programmatiche è privo di qualsiasi fondamento se non solo quello di ingenerare avversione secondo lo stile delle “Filippiche di Cicerone”. Al rilievo del Consigliere Marcantonio mi limito a segnalare le modalità di diffusione delle linee programmatiche di questa maggioranza sono state già ampiamente recepite da tutti i cittadini di Guglionesi che hanno dato il loro consenso in sede di consultazione affidando alla lista “Guglionesi nel Cuore” la gestione politica e amministrativa della vita cittadina. La divulgazione di dette linee è stata effettuata nei modi e nei tempi previsti dall’agenda elettorale.
Per quanto riguarda le richieste di azioni amministrative e politiche di questa amministrazione per risolvere i numerosi problemi, segnalati sempre da Marcantonio si ritiene confermare l’adozione, previo accurato esame e valutazione di ciascuna questione, di provvedimenti pienamente risolutivi.
A tal proposito si ritiene di dover informare Marcantonio, che ciascuna questione, più che essere “raccontata” o “elencata” per indurre l’opinione pubblica a false interpretazioni, richiede una valutazione attenta nel merito, il relativo eventuale stanziamento di adeguate risorse e l’adozione del giusto provvedimento, come si conviene ad una amministrazione oculata nella gestione del bene pubblico.
Il ripetuto tentativo da parte del Consigliere Marcantonio di far apparire l’attribuzione delle indennità di carica non corrispondente alle norme è riconducibile ad una sceneggiata di attori di primo palcoscenico. Infatti si ribadisce che la stessa è stata attribuita, in rispetto alle norme in vigore, senza superare il limite previsto dalle stesse, riconfermando esattamente quanto rispetto al limite massimo aveva stabilito il Consiglio Comunale nelle gestioni Belloccio, ma in funzione della condizione dell’eletto. Tuttavia, allo scopo di dirimere alcuni dubbi interpretativi proposti dai rappresentanti della opposizione, per questa indennità a favore dei componenti della Giunta, sembrati non perfettamente elaborati, si ritiene doveroso affermare che la stessa è stata elaborata in funzione dei limiti fissati dalla legge. L’adozione dell’immediato provvedimento rispecchia azione normale di questa amministrazione. La caratteristica di questa amministrazione, infatti, è quella di decidere e non di rinviare al futuro le decisioni.
L’occasione è particolarmente favorevole per significare che sussiste in questa amministrazione ampia possibilità di confronto per discutere correttamente tutti i problemi nascenti senza imbastire la creazione di teatrini con suoni discordanti.
L’Assessore alle attività produttive, Gianfranco Del Peschio."
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com