BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/3/2005 ● Sport

Calcio Eccellenza: una prova d'orgoglio


  Redazione FPW ● 1267


Guglionesi - Santeliana 3 - 2 | La migliore risposta alla situazione, ancora critica, della classifica neroverde arriva dal campo. L'incontro con la Santeliana era divenuto un passaggio cruciale anche per i programmi della società F.C. Guglionesi, che dopo tanta "carota" avrebbe dovuto usare il "bastone" per scuotere un ambiente deluso dalla mediocre prestazione di Mafalda. Eppure sul campo l'ennesimo thriller sportivo della stagione neroverde si risolve all'85°, a conclusione di una emozionante rimonta. Dopo il minuto di silenzio in onore dell'007 Nicola Calipari ucciso a Bagdad (voto 10 all'eroe italiano), parte decisa la squadra di mister Delle Donne (voto 6.5, gestisce bene una delicata partita, ...un esame importante non solo per la squadra) che costringe nella propria metà campo la Santeliana (una compagine davvero modesta, almeno per quello che ha mostrato al comunale di Guglionesi). Le occasioni per gli attaccanti neroverdi arrivano, perché ben forniti da un centrocampo robusto, grazie alla presenza nella linea mediana di Marsilio (voto 6.5 svolge bene il suo compito), di Piero Casacanditella (voto 6.5), di Raimondo (6.5, buono il suo primo tempo) e di Leo Martinez (voto 7.5 altra prova magistrale su un campo infame). Ma Petrolà (voto 6.5) sciupa un paio di buone palle prima di calciare sul palo e finalizzare al 20° una bella manovra del centrocampo. Al 30° passa in vantaggio la Santeliana con una punizione senza troppe pretese che inganna nell'ultimo rimbalzo il giovane Rendina (voto 5.5, deve ancora ambientarsi). Il Guglionesi non ci sta e al 37° trova il pareggio con un rigore trasformato da Petrolà. Nella ripresa si invertono i campi ma non il copione. Guglionesi alla ricerca del risultato ma è ancora la Santeliana a trovare il vantaggio, trasformando un rigore generosamente concesso dalla terna arbitrale. Nell'ultimo quarto del match il Guglionesi tenta il tutto per tutto. Mister Delle Donne effettua cambi per rinfrescare le forze in campo e all'80° arriva il pareggio di Lamberti (voto 7.0, può diventare l'uomo decisivo dell'ultima parte del campionato). Al 85° Leo Martinez sigla la rete della vittoria. Sabato in programma la sfida con il San Giacomo degli Schiavoni: occorrerà fare risultato contro una squadra di tutto rispetto.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com