BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/8/2008 ● Eventi

Guglionesi, Madonna del Carmelo: programma dall'11 al 13 Agosto


  Redazione FPW ● 1724


Varato il programma della festività della Madonna del Carmelo 2008 a Guglionesi. Il Comitato festività della Madonna del Carmelo, come da impegno, ha adottato a distanza due bambini. Altri quattro bambini sono stati adottati con il ricavato della Solidarietà stand 2006. Gli Solidarietà Stand sono aperti per raccogliere fondi da destinare all'infanzia abbandonata nel mondo.
L'evento di richiamo è il concerto di Marco Carta. il vincitore dell'ultima edizione di "Amici", il popolare show televisivo di Maria De Filippi. Programma:

11 Agosto 2008
------------------------------------
Ore 18:00 | Castellara, largo Garibaldi
SOLIDARIETÀ STAND
Apertura dello stand gastronomico con degustazione di prodotti tipici locali, “scruppelle”, “totere” e frittelle dolci. Il ricavato sarà devoluto totalmente per le adozioni a distanza dell’infanzia abbandonata nel mondo.

Ore 18:30 | Castellara, largo Garibaldi, ex convento dei Cappuccini
LA SCUOLA DIPINGE IV Edizione.
Apertura della mostra [11-13 agosto]. Opere realizzate dai ragazzi della Scuola media “Ines De Sanctis” di Guglionesi. A cura della docente Concetta Pollice.

Ore 19:30 | Viale Regina Margherita
GUGLIONESI IN ARTE Apertura della mostra [11-13 agosto]

Ore 21:45 | Castellara, largo Garibaldi
PRESENTAZIONE DELLA F. C. GUGLIONESI
Presentazione ufficiale della squadra di calcio Football Club Guglionesi che parteciperà al campionato di Eccellenza molisana 2008/2009.

Ore 22:00 | Castellara, largo Garibaldi
GUGLIONESI SEMPLICEMENTE IV Edizione.
Esibizione musicale di gruppi locali. SFK [Chiara Di Felice voce, Davide Di Falco tastiera-chitarra, Francesco Perazzelli chitarra, Cristiano Marra basso, Antonio Berchicci batteria] Forever Young [Nicola Sorella voce, Michele D’Ambra tastiera, Gennaro Cannito chitarra, Gabriele Vitiello basso, Luigi Berchicci batteria]

12 Agosto 2008
------------------------------------
Ore 18:00 | Castellara, largo Garibaldi
SOLIDARIETÀ STAND
Apertura dello stand gastronomico con degustazione di prodotti tipici locali, “scruppelle” e “cuzze” col pomodoro. Il ricavato sarà devoluto totalmente per le adozioni a distanza dell’infanzia abbandonata nel mondo.

Ore 21:30 | Castellara, largo Garibaldi
ARCOIRIS BAND Spettacolo musicale.

Ore 22:30 | Castellara, largo Garibaldi
MARCO CARTA TOUR
Spettacolo musicale. Da “Buona Domenica” e “Amici” di Maria De Filippi, il vincitore dell’edizione 2008 di “Amici”, programma televisivo di Canale 5.

13 Agosto 2008
------------------------------------
Chiesa di Santa Maria Maggiore, Guglionesi.
Ore 8:00 - 9:30 - 18:00 SANTE MESSE
Ore 18:30 SOLENNE PROCESSIONE
------------------------------------
GRAN CONCERTO MUSICALE Città di Squinzano “Ernesto e Gennaro Abbate”

Maestro, Direttore e Concertatore Grazia Donateo Solisti principali: Mario Stragapede [flicornino concertista], Claudio Chiri [flicornino solista], Antonio Maggiore [flicorno soprano], Franco Leo [flicorno tenore], Egidio Vignola [flicorno baritono], Pasquale Lucci [clarinetto concertista]. Mino Stella [capobanda artistico] e Ruggero Miccoli [vice maestro].

Ore 8:30 | Giro per la Città del complesso bandistico.

Ore 11:30 | Piazza XXIV Maggio | Posti a sedere
Marcia sinfonica
Nabucco [1842] | Giuseppe Verdi [1813-1901]

Ore 21:00 | Piazza XXIV Maggio | Posti a sedere
Marcia sinfonica
Turandot [1917] | Giacomo Puccini [1858-1924]
Norma [1831] | Vincenzo Bellini [1801-1835]
La vedova allegra [1905] | Franz Lehàr [1870-1948]

Ore 0:15 | Spettacolo di fuochi pirotecnici.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com