BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/8/2008 ● Politica

CPG: volontariato-pulizie per "nascondere le proprie inefficienze"


  Costruire per Guglionesi ● 1195


"Il Sindaco di Guglionesi cerca volontari che, gratuitamente, prestino la propria opera per la pulizia della scuola elementare di Piazza Indipendenza, anche al fine di “incentivare il volontariato popolare per la formazione e l’integrazione sociale” , “contenere la spesa pubblica” e realizzare le “sofferte” linee programmatiche (!!!).
Sindaco, vice-sindaco, assessori e compagnia si ricordano del volontariato e della riduzione della spesa pubblica solo dopo avere provveduto al soddisfacente adeguamento/raddoppio della loro indennità che ha comportato per il bilancio comunale un ulteriore esborso di 23600 euro per il solo 2008.
Dopo avere grattato il fondo del bilancio per provvedere al proprio tornaconto personale, ora si rivolgono alla buona volontà dei cittadini che, ai loro ordini, con stracci e detersivi, dovranno attuare le loro intenzioni, oltretutto espresse nelle linee programmatiche !!!
Più volte abbiamo sostenuto che quei fondi, finiti nelle loro tasche, sarebbero stati utili a soddisfare meglio altre esigenze della collettività, ma la loro egoistica interpretazione della “libertà” non ha conosciuto limiti, badando esclusivamente a remunerare il tempo prezioso che il Sindaco e gli assessori sottraggono alla propria attività.
Se la libertà ha questo contenuto come si concilia con l’intenzione di incentivare il volontariato popolare per la formazione e l’integrazione sociale?
Non avrebbero dovuto essi stessi dare l’esempio per dare concreta attuazione ai principi espressi? Perché il problema del contenimento della spesa pubblica si pone solo oggi?
La coerenza non è un valore che appartiene a questa Giunta comunale! Come si può pretendere di educare i cittadini alla solidarietà se i primi a non praticarla sono i propri amministratori?
Il volontariato non può costituire un utile, quanto estemporaneo espediente dietro cui nascondere le proprie inefficienze.
Il gruppo consiliare ”Costruire per Guglionesi”, Giuseppe Pollice, Antonio Tomei, Antonio D’Onofrio".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com