BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/8/2008 ● Politica

Sindaco e Giunta a CPF: "d’inefficienze siamo vittime e non artefici"


  Guglionesi nel cuore ● 1211


"Vogliamo fare alcune domande a chi, rifacendosi alla nostra frase “siamo solo a circa tre mesi dall’insediamento e d’inefficienze, trovate e riscontrate, siamo vittime e non artefici”, si è sentito in dovere di trovare le motivazioni per non condividere politicamente l’appello al volontariato per pulire l’edificio scolastico di Piazza Indipendenza (solo politicamente? Non riusciamo, infatti, a spiegarci, anche se ci fa piacere, l’adesione protocollata in data 18 scorso da parte del Consigliere Pasquale Marcantonio).
Eccole:
• Marcantonio e Pace quando hanno saputo che nel 2007 è stato sforato il patto di stabilità?
• Il loro compagno di candidatura, allora Revisore dei conti del Comune di Guglionesi, oggi responsabile coordinatore del PD, non li aveva informati?
• Hanno contezza delle conseguenze dello sforamento del patto d stabilità?
• Conoscono quanti lavori sono stati ancora necessari per riaprire l’edificio delle scuole di Piazza Indipendenza?
• Sanno che quei lavori e quelli necessari per la pulizia dello stesso edificio l’”Amministrazione Passata” non li aveva previsti in bilancio preventivo del 2008?
• Sanno che per la riapertura del Teatro alcuni lavori e tanti adempimenti non rendono ancora possibile il collaudo e l’apertura, nonostante l’impegno costante della struttura tecnica e amministrativa?
• Conoscono la situazione in cui versa il nostro acquedotto che da anni richiedeva interventi strutturali, quelli che eviterebbero che si debba ancora procedere, come sempre, d’estate alla chiusura del serbatoio per alcune ore (che diventano anche dodici in qualche situazione di emergenza) senza poter fare niente per quelle famiglie del centro storico, per alcune contrade e per tutte quelle che non hanno riserve e autoclave?
• Sanno come ci si procura i dati economici relativi alle serate dell’estate guglionesana? Dati che comunque, appena pronte le determine di liquidazione, saranno resi pubblici.
• Hanno notato che per tali eventi c’è stata anche la partecipazione di un volontariato giovanile?
• Non hanno rilevato dai manifesti che nessuna sovrapposizione c’è stata con le serate dei vari Comitati?
• Davvero pensano che il bilancio preventivo 2008 che è comunque il loro bilancio sia stato raschiato in maniera tale che solo ricorrendo al volontariato potevamo assicurare la pulizia della scuola? Si accorgeranno che così non è quando vedranno che gli euro che risparmieremo con il volontariato saranno prelevati dal bilancio (che non ha il fondo raschiato) e investiti per i nostri ragazzi in quella Scuola!
Fermiamoci qui con le domande. Potremmo continuare a lungo!
Il Sindaco e la Giunta".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com