BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/3/2019 ● Ambiente

27 marzo, incontro pubblico: "Per il clima fuori dal fossile"


  I Discoli del Sinarca ● 669


Dopo il successo della grande manifestazione a Roma per il clima e contro le grandi opere inutili e dannose, che ha visto una massiccia partecipazione dei comitati del centro e sud Italia riunitisi a Termoli il 2 febbraio scorso, ripartiamo dai nostri territori per parlare insieme di tutte le vertenze ambientali regionali.

Chiamiamo quindi a raccolta le associazioni e i gruppi che in Molise lottano per difendere salute e ambiente, in nome del diritto a decidere su ciò che invece viene imposto alla nostra terra: gasdotti, stoccaggi gas, trivelle, tunnel e speculazioni edilizie, privatizzazione dell’acqua, impianti inquinanti e tossici, traffico pesante che soffoca la vita.

Per questo abbiamo organizzato per mercoledì 27 marzo un’assemblea pubblica a Termoli, nei locali della Parrocchia del Sacro Cuore, alle ore 17,30: cercheremo di collegare le varie emergenze territoriali per poter lavorare insieme, superando le distanze e la frammentazione che spesso impediscono di essere incisivi nelle rivendicazioni, e organizzando azioni comuni.

Il 23 marzo a Roma è stato detto chiaramente che lottare per il proprio territorio non significa difendere il cortiletto di casa, ma lottare per il pianeta: il nostro cortile è il mondo, e solo facendo rete e collegandoci con gli altri potremo sperare di salvare questa nostra terra violentata e venduta.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare: c’è poco tempo ormai per invertire la rotta globale di distruzione che abbiamo imboccato, ma questo non è un buon motivo per arrenderci. Partiamo dal Molise per proporre nuove politiche energetiche, nuove produzioni agricole e industriali sostenibili, nuove scelte rispettose della volontà dei cittadini.

Vi aspettiamo numerosi mercoledì 27 marzo alle 17,30 nella sala della Parrocchia del Sacro Cuore, a Termoli.

Trivelle Zero - Molise
Comitato "I Discoli del Sinarca"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com