BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/9/2019 ● Scuola

Studenti del Liceo a Cambridge (Inghilterra) per il progetto "Cittadinanza Europea"


  Omnicomprensivo IOG ● 745


Da lunedi’ 2 settembre 2019 un gruppo di 15 studenti del Liceo dell’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi si trova a Cambridge, Inghilterra, per completare il terzo modulo del progetto PON FSE Cittadinanza Europea “Building Bridges” dal titolo: “Second Star on the Right, ‘til Morning”.
Gli studenti coinvolti in questa importante iniziativa sono stati selezionati in base ai risultati ottenuti dal Cambridge English Examination Board e dopo aver completato un corso di potenziamento di Cittadinanza Europea tenuto dai professori Cloridano Bellocchio e Michele Teonesto nel mese di luglio presso il Liceo di Guglionesi.
Il focus della ricerca consiste in attività di studio delle personalità famose del mondo accademico, letterario e scientifico che hanno studiato nella prestigiosa Università di Cambridge.
L’attività culminerà con la condivisione del materiale sia sul sito internet del Liceo di Guglionesi (www.omnicomprensivoguglionesi.edu.it), sia con la creazione di un e-book consultabile online.

Durante l’entusiasmante esperienza nel Regno Unito i ragazzi, accompagnati dalle docenti Lesley Fearn e Filomena Galeazza, stanno frequentando anche un corso di perfezionamento e potenziamento della lingua inglese presso un prestigioso collegio di Cambridge.

Le attività in Inghilterra degli studenti non si esauriscono certamente solo con la ricerca e lo studio, ma c’è spazio anche per lo svago e il divertimento: sono previste infatti escursioni e visite guidate a Londra, a Stratford Upon Avon, città natale di William Shakespeare, ad Oxford e naturalmente nella stessa Cambridge, queste ultime città famose in tutto il mondo per le loro antiche e prestigiose Università.

Grazie a questo progetto, il nostro Istituto realizza concretamente un processo di internazionalizzazione della cultura” afferma la dirigente, prof.ssa Patrizia Ancora, da quest’anno alla guida dell’Omnicomprensivo di Guglionesi. “I nostri ragazzi hanno così la possibilità di confrontarsi con altre realtà scolastiche e di acquisire competenze ed esperienze importanti per il loro futuro”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com