BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/9/2019 ● Comune informa

"Aut Aut Festival 2019": grande pubblico per Federico Rampini al teatro comunale


  Comune di Guglionesi ● 887


Serata di cultura nell'attualità giornalistica presso il teatro comunale "Fulvio" di Guglionesi, con lo spettacolo "Quando inizia la nostra storia" di (e con) Federico Rampini. L'iniziativa culturale, sostenuta e patrocinata dal Comune di Guglionesi, rientra nella programmazione di "Aut Aut festival", a cura di Valentina Fauzia, nell'ambito degli eventi "Turismo è Cultura" della Regione Molise.

Affollata partecipazione (con ingresso libero, per dare a chiunque l'accesso alle esperienze della cultura) alla serata guglionesana che ha visto sul palcoscenico del teatro comunale di Guglionesi l'
autorevole giornalista italiano, Federico Rampini, scrittore, docente, storyteller e analista dello scenario politico economico, il quale ha proposto la tematica storica da varie prospettive culturali e coordinate internazionali, coinvolgendo il pubblico di varie generazioni presente in sala.

"Una grande lezione di storia internazionale - ha commentato il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti - che ha aperto la stagione autunnale e che proseguirà con una serie di incontri con autori e giornalisti di spessore culturale. Prossimi appuntamenti in programma il 26 ottobre con la cantautrice Maude Lamy de la Chapelle e il 28 ottobre con il professore politologo Roberto D'Alimonte, tra l'altro concittadino insigne.
A seguire (giorni da fissare) nel mese di novembre e dicembre, Ettore Maria Colombo, Domenico Iannacone e Ezio Mauro (5 dicembre). Inoltre, come Amministrazione comunale, stiamo preparando la nuova stagione teatrale che sarà ricca di grandi e piacevoli sorprese! Faccio mio lo slogan dell’Aut Aut festival, “la Cultura è la cura”, perché sono convinto che il benessere di una comunità passi anche e soprattutto attraverso la cultura, la corretta informazione e il sano confronto".

Il Comune di Guglionesi continua a puntare sulla qualità culturale delle proposte, avendo inaugurato già con Vittorio Sgarbi incontri a tema con protagonisti della comunicazione contemporanea.
Il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti, ha donato il distintivo municipale del Comune di Guglionesi al giornalista Federico Rampini.

Info: http://www.comune.guglionesi.cb.it
GUGLIONESI COMUNE INFORMA: http://www.guglionesi.com/comuneinforma/newgci.asp?id=138







© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com