BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/10/2019 ● Comune informa

Studenti incontrano il Sindaco per la loro iniziativa sulla raccolta dell’olio esausto


  Comune di Guglionesi ● 579


Le scolaresche della quarta elementare dell’Omnicomprensivo di Guglionesi, accompagnate dalle insegnanti, hanno presentato al Sindaco di Guglionesi, l’avv. Mario Bellotti, la loro proposta di incentivare i punti di raccolta degli oli esausti nel territorio di Guglionesi: “il riciclo dell’olio esausto – il messaggio degli studenti consegnato agli amministratori comunali – aiuterebbe a risolvere il problema dell’inquinamento dei mari, oltre ad educare ogni persona a diventare dei buoni cittadini” .

I ragazzi hanno donato all’Amministrazione comunale di Guglionesi un cartellone, autografato dagli scolari, dedicato allo slogan “I rifiuti & il riciclo. I rifiuti sono un prodotto della mente, solo la mente può ridurli, differenziarli, valorizzarli” e una confezione di detergenti naturali.

Accogliamo con entusiasmo la vostra bella iniziativa – la promessa del Sindaco di Guglionesi – e appenderemo nella casa municipale il vostro quadro-cartellone, tra i quadri della raccolta del prof. Corrado Gizzi. Voi siete la nostra speranza perché sarete gli amministratori del prossimo futuro. Per me sono giorni di formazione con voi, per capire l’importanza di amministrare bene un territorio, una comunità insieme”.

Al termine dell’incontro la foto ricordo delle scolaresche degli insegnanti con il Sindaco di Guglionesi e il Presidente del Consiglio comunale Stefania Addesa.

Info: http://www.comune.guglionesi.cb.it
GUGLIONESI COMUNE INFORMA





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com