BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/1/2020 ● Comune informa

Premiazione di Bianca Gentile


  Comune di Guglionesi ● 1003


Si è svolta la cerimonia di premiazione di Bianca Gentile, in qualità di coordinatrice del corso di merletto e tombolo a Guglionesi, presso la Sala consiliare del Comune di Guglionesi, nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’ARCI Guglionesi “Creatività, manualità e socialità per ri-costruire “senso” di comunità” e condivisa con le idee socialmente valorizzate dall’Amministrazione comunale.

Dal 2004 ho avuto una grande opportunità – ha sostenuto Giuditta Lembo, presidente della Commissione Pari Opportunità, operativa nelle due province del Molise –, quella di conoscere bene ogni singolo paese del Molise, e in particolare alcune lavoratrici che con le proprie mani, ancora oggi, sono riuscite a portare avanti una tradizione, il tombolo, che è un valore aggiunto alla nostra Regione”.
Per valorizzare al meglio l’opportunità di accesso ai corsi di merletto e tombolo la Presidente Lembo ha richiamato la disponibilità di euro-progetti, i quali offrono soluzioni di risorse economiche e finanziare anche a progetti promossi nell’ambito della valorizzazione di antichi mestieri nei territori della comunità europea, e che oggi offrono prospettive lavorative nell'ambito dell'alta moda "made in Italy".

Alla cerimonia di Guglionesi ha partecipato anche Michela Anziano, presidente dell’Associazione “Un filo che unisce”, animatrice nonché tra le promotrici a Trivento dell’albero di Natale in uncinetto, che tanto consenso mediatico ha avuto sui social e sui network, attirando così turisti nel suo paese, in una “provocazione culturale” sull’arte del filo sapientemente intrecciato da antico sapere.

La premiazione di Bianca Gentile – ha dichiarato il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti – rappresenta l'istituzione di giornate per cerimonie di benemerenza nei confronti di cittadini di Guglionesi”.

 

 

 


 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com