BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/2/2020 ● Comune informa

"Un Nodo Blu, fuori dal Comune!", studenti della Scuola Primaria contro il bullismo


  Comune di Guglionesi ● 727


Il Comune di Guglionesi informa che in mattinata si è svolto, presso la Sala consiliare del Comune di Guglionesi, l'incontro con gli studenti della Scuola Primaria, le classi quarte A/B, dell'Omnicomprensivo di Guglionesi, per la giornata contro il "Bullismo e il Cyberbullismo" (7 febbraio).

"Un Nodo Blu, fuori dal Comune!" è il titolo del progetto delle scolaresche di Guglionesi, con un "gesto che coinvolge l'itera Comunità", nello slogan di sensibilizzazione alla tematica.

"La volontà di affiggere un nodo blu all'interno della Casa Comunale - nella presentazione delle insegnanti della Scuola Primaria di Guglionesi, Nadia Di Zillo e Felicia Masciulli - e della sede dell'Istituto Onnicomprensivo, rientra tra le attività previste dal progetto per la prevenzione e il contrasto di comportamento antisociali e bullismo, realizzato con le classi quarte A/B, dal titolo "L'anima di una maschera", svolto in classe. Attraverso questo progetto vorremmo che gli alunni "inciampassero" nel problema del bullismo, ovvero vorremo metterli in una condizione di criticità che inducesse in loro una riflessione e li stimolasse ad andare oltre il visibile, che desse loro la possibilità di comprendere a fondo il problema e li conducesse verso le adeguate risposte di risoluzione, senza che tali risposte siamo anticipate dagli adulti".

Il Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti, e l'Assessore Stefania Addesa hanno accolto l'iniziativa "Un Nodo Blu, fuori dal Comune!" presso la casa municipale dei guglionesani, ascoltando le letture dei ragazzi e delle ragazze della Scuola Primaria. "Siamo molto contenti di accogliere ancora una volta un progetto educativo proposto dai nostri ragazzi, grazie all’iniziativa delle insegnanti Nadia Di Zillo e Felicia Masciulli, e che coinvolgono le istituzioni comunali - ha sottolineato il Sindaco Bellotti -. Nella giornata nazionale dedicata alla sensibilizzazione contro il bullismo è compito di noi tutti estendere il messaggio, nel suo senso civico, a tutta la collettività, con il simbolo del nodo blu che abbiamo annodato sullo stendardo del gonfalone comunale".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com