BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/4/2020 ● Comune informa

Lettera del Sindaco di Guglionesi alla Cittadinanza


  Comune di Guglionesi ● 604


GENTILE CITTADINA
GENTILE CITTADINO

Stiamo vivendo giornate molto complesse; tuttavia, non è certo questo il momento di perdersi d’animo, al contrario, è adesso l’ora in cui tutta la Comunità guglionesana deve mostrarsi unita e compatta per saper reagire con razionalità e buon senso.
Come Sindaco, desidero esprimere a tutti i miei concittadini la mia più completa solidarietà e disponibilità!

Il momento non è certo semplice, ma sono sicuro che il senso civico e il senso di responsabilità, che ha sempre caratterizzato la nostra Comunità, non verranno a mancare da parte di nessuno.
Posso dirvi che sono orgoglioso di come Vi state comportando e sono certo che continuerete ad avere un atteggiamento responsabile, senza cedere alla paura.

Io, la Giunta, i Consiglieri Comunali e tutta la struttura amministrativa, siamo in continuo contatto con le Autorità preposte per valutare eventuali nuove misure che possano continuare a garantire, per quanto umanamente possibile, la sicurezza dei cittadini, senza rinunciare ad una vita dignitosa, ma necessariamente attenta.

In questi giorni continueremo a consegnare a tutte le famiglie le mascherine, sia quelle artigianali, che quelle c.d. chirurgiche, sempre attraverso l’encomiabile aiuto da parte dei volontari della locale Protezione Civile.

Mi sembrava questo un gesto importante per dimostrare
, innanzitutto, la nostra vicinanza ai Guglionesani e far capire loro che non sono soli.


Prego tutti i cittadini di non sottovalutare la grave situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Vi prego di continuare ad essere disciplinati. Uscite solo per delle reali ed indispensabili esigenze.
Solo assumendo questi comportamenti, riusciremo a sconfiggere il COVID-19 e a uscire dall'emergenza, che è soprattutto sanitaria, ma è anche economica e sociale.

Un invito che rivolgo in particolare ai giovani. La Vostra vita, ma anche quella dei vostri genitori e dei vostri nonni, può dipendere dal Vostro comportamento. Non dimenticatelo mai.

Continuate a tenervi informati solo tramite gli organi di comunicazione istituzionali e colgo l’occasione per augurare a Voi tutti i più sentiti auguri di buona Pasqua.

Lettera del Sindaco di Guglionesi 9 aprile 2020.pdf


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Comunicato stampa

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com