BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/5/2020 ● Comune informa

Cestini portarifiuti urbani, l'assessore D'Onofrio: "numerosi abbandoni di sacchetti"


  Comune di Guglionesi ● 642


Il Comune di Guglionesi informa che nell’ordinanza sindacale n. 10 del 18 febbraio 2020, in materia di tutela dell’ambiente, è previsto “il divieto a chiunque di depositare, scaricare o abbandonare su aree pubbliche, su strade e pertinenze stradali qualsiasi tipo di rifiuti indifferenziati, differenziati, ingombranti e/o sacchetti contenenti rifiuti”, avvertendo “che, salva ed impregiudicata l’applicazione di sanzioni previste da normative specifiche, ed - in particolare dal D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, recante “Norme in materia di ambiente”, e successive modificazioni, le violazioni delle disposizioni della presente Ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 100,00 (cento) ad Euro 500,00 (cinquecento)”.

Nelle ultime settimane – segnala l’Assessore all’ambiente del Comune di Guglionesi, Giuseppina D’Onofrio - abbiamo riscontrato numerosi abbandoni di sacchetti contenenti rifiuti dentro o in prossimità dei cestini portarifiuti urbani. Richiamando sul corretto uso dei cestini portarifiuti urbani, assolutamente non destinati alla raccolta di sacchetti e, dunque, non utilizzabili per ogni genere di rifiuto, invito la Cittadinanza a collaborare nella tutela dell’ambiente e, contestualmente, al decoro delle aree urbane del centro e della periferia di Guglionesi. Nonostante l’emergenza sanitaria Covid-19 in corso, il servizio “porta a porta” è stato effettuato quotidianamente come da calendario settimanale, nonché l’ecopunto è rimasto aperto per ogni esigenza, rendendo pertanto del tutto ingiustificabili taluni atteggiamenti di “non senso civico” nel conferimento di rifiuti di ogni tipologia presso i cestini portarifiuti o nell’abbandono sul territorio comunale. In materia di violazione dell’ordinanza sindacale emessa in data 18 febbraio 2020 l’Amministrazione comunale sta provvedendo ad un servizio di monitoraggio, anche con l’ausilio di sistemi di videosorveglianza e di foto trappola. I cittadini possono segnalare i casi di non corretto conferimento dei rifiuti urbani, collaborando con l’Amministrazione comunale alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre, per migliorare il servizio urbano dei cestini portarifiuti del centro e della periferia di Guglionesi, prossimamente saranno disposte ulteriori accortezze per l’uso congruo dei dispositivi di raccolta”.

Comune di Guglionesi Ambiente rapporto maggio 2020.jpg


Per maggiori informazioni:
www.comune.guglionesi.cb.it

guglionesicomuneinforma@gmail.com


Comunicato stampa

© GUGLIONESI COMUNE INFORMA





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com