BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/5/2020 ● Avviso

"Avviso ai fedeli": dal 18 maggio le Sante Messe nella Chiesa Madre di Guglionesi


  Parrocchia SMG ● 823


“Quale gioia quando mi dissero andremo alla casa del Signore” (Salmo 121)

* * *

Cari fratelli e sorelle
con la preghiera e la gioia del salmista ci apprestiamo a celebrare comunitariamente il Sacramento dell’Eucarestia. Da lunedì 18 maggio, come già sapete, potremo ritrovarci per la celebrazione della Santa Messa nella nostra Chiesa Madre. Dovremmo affrontare questa nuova fase con grande senso di responsabilità gli uni nei confronti degli altri.

Ecco allora alcune attenzioni che dovremmo avere entrando in Chiesa per le celebrazioni:

1. All’ingresso troverai i volontari della Protezione Civile “O.d.V. S. Antonio”che ti aiuteranno ad entrare in modo ordinato garantendo cosi la distanza interpersonale di entrata di almeno 1,5 mt;
2. Ricordati di indossare sempre la mascherina;
3. Potrai entrare in chiesa solo attraverso le due porte laterali;
4. Entrando, avrai cura di igienizzarti le mani con i liquidi disponibili;
5. Segnandoti con il segno della croce prenderai posto dove è segnalato con apposito bollino, evitando di spostare le sedie che sono posizionate in maniere tale da garantire la distanza di sicurezza.
NESSUNO può rimanere in piedi;
6. Parteciperemo alla celebrazione della messa, ponendo la massima attenzione all’ASCOLTO alla PAROLA proclamata (non ci saranno sussidi quali libretti dei canti e foglietti per la Messa);
7. Per ricevere la Comunione, rimani in piedi, fermo al tuo posto con le mani tese in avanti, noi sacerdoti ci recheremo da te per la distribuzione dell’Eucarestia;
8. Al termine della S. Messa uscirai in modo ordinato, senza fretta e mantenendo la distanza interpersonale di sicurezza, usando solo la porta centrale;
9. Se vorrai lasciare la tua offerta per le necessità della parrocchia potrai farlo liberamente negli appositi contenitori posizionati all’ingresso (durante la Messa non passerà il cestino per raccogliere offerte);
10. Se hai bisogno di passare in sacrestia, ricordati la distanza e fa attenzione che si entri uno alla volta.

N.B. Al termine di ogni celebrazione uomini e donne di buona volontà, provvederanno alla pulizia delle superfici attraverso prodotti igienizzanti.

Vi aspettiamo per vivere come comunità la presenza del Signore morto e risorto,
don Stefano e don Antonio

* * *

ORARIO SANTE MESSE
Feriali ore 18.00
Giovedì ore 9.00 (per ora è sospesa l’Adorazione Eucaristica)

Festive 9.00* – 11.00 – 18.00
*anticipata per permettere areazione e igienizzazione delle superfici
 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com