BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/5/2020 ● Cultura

918a Solennità patronale di Sant'Adamo Abate (programma 2-4 giugno 2020)


  Parrocchia SMG ● 1499


Cari fratelli e sorelle,
Cari concittadini,

siamo lieti di condividere con voi il programma della prossima festa patronale legata al nostro Santo Patrono Adamo Abate, programma che siamo stati costretti a rivedere e adattare a causa dell’emergenza sanitaria in corso, che seppur rallentata non deve farci abbassare la guardia e richiamarci al senso di responsabilità e osiamo dire di fraternità, che abbiamo gli uni nei confronti degli altri.

È la festa della Comunità, vissuta nella fede e nella devozione che accompagna il nostro popolo da più di mille anni. Quest’anno, per le norme del distanziamento non si potranno vivere a pieno tutti i momenti consueti della festa, non si potrà partecipare all’Intronizzazione del Santo così come non potremmo vivere la processione con Sant’Adamo e gli altri Santi per le vie del paese, e ancora meno potremmo vivere il momento ricreativo e musicale; ciò, però, non deve far venire meno il nostro appartenere a questa comunità di Guglionesi, né deve spegnere la fiamma della fede di cui Adamo è testimone.

All’intercessione di Sant’Adamo, nostro patrono, affidiamo ciascuno di voi, le vostre famiglie, i bambini, i giovani, gli anziani e gli ammalati e invochiamo la sua benedizione con le parole del canto:

Deh stendi, Adamo Santo
La man paterna ancor,
nel ciel seguirti accanto,
potremo col tuo amore.


Buon Sant’Adamo!

Don Stefano Chimisso / Parroco
Avv. Mario Bellotti / Sindaco



* * * *
A causa dell'emergenza sanitaria per la prevenzione al contagio pandemico Covid-19 e in osservanza delle indicazioni sul "distanziamento sociale" i luoghi pubblici e cultuali, dove si svolgerà il programma della 918a Solennità patronale di Sant'Adamo Abate (2-4 giugno 2020), saranno limitati nel numero di accesso. Per i limiti imposti a motivo di sicurezza collettiva, la condivisione della solennità nella comunità di Guglionesi prevede alcuni momenti della programmazione in streaming (diretta e replay).
Ulteriori informazioni, nonché contenuti per le connessioni streaming, sono disponibili sulle piattaforme informative e social della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e del Comune di Guglionesi.
* * * *

Clicca e segui gli eventi della 918a Solennità patronale di S. Adamo abate al link di "GUGLIONESI CULTURA".
Dalla pagina web di accesso puoi salvare il link sulla home/desktop del tuo device e interagire con l'icona di accesso dell'applicativo online (non occupa spazio sulla memoria del dispositivo)

 





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com