BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/6/2020 ● Cultura

Consegnato a Papa Francesco il fotolibro sul pellegrinaggio a Roma del Corpo di S. Timoteo


  Diocesi Termoli-Larino ● 614


Una delegazione della diocesi di Termoli-Larino è stata ricevuta in udienza privata dal Santo Padre nella residenza di Santa Marta in Vaticano.

Martedì 16 giugno 2020 una delegazione della diocesi di Termoli-Larino – composta dal vescovo, Gianfranco De Luca, don Benito Giorgetta e padre Luigi Russo – è stata ricevuta in udienza privata da Papa Francesco nella residenza di Santa Marta in Vaticano.
L'occasione è stata quella della consegna al Santo Padre del fotolibro sul Pellegrinaggio del Corpo di San Timoteo dalla Cattedrale della città alle Basiliche di San Paolo e San Pietro a Roma che si è svolto dal 17 al 26 gennaio 2020 in occasione della I Domenica della Parola di Dio istituita da Papa Bergoglio.
Il volume “Ravviva il dono di Dio che è in te”, a cura di don Benito Giorgetta, è dedicato proprio al Santo Padre che ha “accolto e voluto” questo evento straordinario al quale sono stati espressi “gratitudine e affetto filiale per averci “ridonato” San Timoteo”.
Nell'apprezzare il lavoro svolto e i contenuti della pubblicazione Francesco ha impresso la sua dedica sul frontespizio: “Al Vescovo e alla Comunità Diocesana di Termoli (Larino), con gratitudine, la mia benedizione e chiedendogli di pregare per me”. Francesco 16. 06. 2020

L'incontro, durato oltre un'ora, è stato ricco e denso di umanità: il Papa ha ascoltato e interloquito con i presenti nella semplicità, nella prossimità e nell'attenzione rivolta nei confronti di ognuno e dell'intera comunità diocesana.
È risultato evidente il suo interesse per il “prezioso dono” che la diocesi di Termoli-Larino custodisce – le sacre reliquie del “figlio prediletto” dell'Apostolo Paolo – e, nello stesso tempo, il Santo Padre ha espresso il desiderio che possano crescere la consapevolezza e l’impegno che la presenza del corpo di San Timoteo merita.

Tra le altre cose, papa Bergoglio ha mostrato interesse per il progetto di ristrutturazione della chiesa parrocchiale di San Timoteo e, osservando il progetto del nuovo mosaico, ha detto: “Mi piace”. Questa sua reazione positiva, quasi entusiastica, ha incoraggiato i presenti a continuare e fa desiderare e presagire ulteriori sorprese.

Il Santo Padre poi ha gradito i piccoli doni tradizionali, espressione del territorio, portati dalla delegazione e, tra questi, si è soffermato su due icone: una realizzata da padre Luigi Russo che rappresenta Gesù che si prende amorevolmente cura di sua madre, la Vergine Maria; l'altra, realizzata da Antonietta Rocchia che raffigura Santa Maria della Vittoria in Valentino, con una riproduzione del quadro esposto al Santuario della 'Madonna a Lungo' tra Termoli e San Giacomo degli Schiavoni. Il Santo Padre ha donato ai presenti alcuni suoi libri.

“Siamo rimasti rapiti dalle sue piccole attenzioni e siamo tornati ricchi di una gioia e di una pace interiore che vogliamo condividere con tutta la nostra comunità diocesana grazie alla quale e per la quale abbiamo incontrato il Santo Padre” – ha affermato il vescovo, Gianfranco De Luca nel ringraziare Papa Francesco per questo ulteriore momento di grazia che si inserisce in un percorso vivo e lungimirante dedicato a San Timoteo. “Naturalmente – ha aggiunto mons. De Luca – non possiamo che continuare, tutti insieme, ad accompagnare l'azione di Papa Francesco con la nostra preghiera e un'adesione pronta e responsabile alle linee del suo Magistero. Grazie Santità”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com