BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/7/2020 ● Ambiente

1/2 agosto, mobilitazione alle problematiche ambientali


  I Discoli del Sinarca ● 546


Domenica 2 agosto p.v., a partire dalle ore 09.00, si svolgerà un sit-in sul litorale nord di Termoli (spiaggia libera lato Cala Sveva), al fine di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore attenzione alle problematiche ambientali che affliggono il nostro territorio (inquinamento marino, trivelle, gasdotti, ecc.) e per contestare il decreto Semplificazioni. Quest’ultimo è l’ennesimo favore che la politica ha deciso di accordare alle società che operano nel settore dei combustibili fossili, alla faccia della tanto sbandierata rivoluzione green. In particolare, il decreto in questione consentirà il passaggio di gasdotti anche in aree gravate da uso civico come il bosco Corundoli di Montecilfone. Se il decreto in questione venisse convertito in legge dal Parlamento, il gasdotto San Salvo-Biccari, il cui iter autorizzativo è alle battute finali, attraverserebbe il bosco Corundoli nonostante il diniego da parte della Comunanza Agraria che i cittadini hanno deciso di riattivare. Rivolgiamo un appello a tutti i parlamentari molisani affinché questi ultimi si oppongano alla conversione in legge di questo scellerato provvedimento. Alla manifestazione, che si inserisce nell’ambito della Campagna nazionale “Per il Clima, fuori dal Fossile”, prenderanno parte il Comitato “I Discoli del Sinarca”, Fridays For Future Termoli, Trivelle Zero Molise e Termoli Bene Comune - Rete della Sinistra.

Comitato “I Discoli del Sinarca”
Fridays For Future Termoli
Trivelle Zero Molise
Termoli Bene Comune - Rete della Sinistra





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com