BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/9/2020 ● Ambiente

Primo incontro nuova Commissione per il Lavoro e la salvaguardia dell'Ambiente


  Diocesi Termoli-Larino ● 594


Martedì primo settembre 2020 è riunita per la prima volta, nella sala del centro pastorale Ecclesia Mater di Termoli, la nuova Commissione diocesana per il Lavoro e la salvaguardia dell'Ambiente. Fortemente voluto dal vescovo, Gianfranco De Luca l'incontro è stato convocato da don Gianfranco Lalli, responsabile del Centro pastorale per lo Sviluppo Umano Integrale.
L'area di riferimento rinnova il ruolo della “Chiesa in uscita” nell'andare verso la gente, nei luoghi dove lavora e si incontra per evidenziare l'importanza dei ruoli sociali ma anche, e nello stesso tempo, la cura e il rispetto che l'uomo deve all'ambiente in cui si esplica la sua attività lavorativa. La prima riunione, presieduta da mons. De Luca, si è proposta di gettare le basi di un gruppo di lavoro che, eterogeneo per costituzione, vuole diventare un unicum per offrire a tutta la diocesi un supporto importante nella promozione del lavoro e della tutela dell'ambiente.
Della Commissione fanno parte rappresentanti delle associazioni ambientaliste, dei sindacati, amministratori, soci di cooperative e di altre realtà, operai del nucleo industriale di Termoli e altri esponenti interessati ai temi del lavoro, del sociale e dell'ambiente.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com