BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/12/2020 ● Politica

Comunicato dei Consiglieri di minoranza


  Redazione FPW ● 1224


[Comunicato stampa] - Nella giornata di ieri 15 dicembre è stato notificato dall'Avvocatura Distrettuale dello Stato al Sindaco di Guglionesi e ad un assessore della Giunta Comunale il ricorso al TAR volto all'annullamento del Decreto Sindacale n. 17/2020 e della delibera di Consiglio Comunale n. 60 del 16.11.2020 con contestuale istanza cautelare di sospensione degli effetti.
Di cosa si tratta? Dell'aperta violazione della Legge 56/14 c.d. Delrio, la quale prevede che “nelle giunte dei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40 per cento, con arrotondamento aritmetico”. Si tratta di una norma che segna una enorme evoluzione nei diritti civili propri di ogni cittadino italiano, senza distinzione di genere!
Solo che si è appreso nel Consiglio Comunale del 16.11.2020 che il Sindaco di Guglionesi “NON CONDIVIDE questa norma della Legge Delrio”
I consiglieri comunali di minoranza D'Astolto Elisa, Morena Barbara,Antonio Tomei e Giuseppe D'Urbano hanno immediatamente contestato l'illegalità della nomina assessorile, ma il destinatario è rimasto sordo alle legittime critiche, così come è restata insensibile l'assessore comunale con delega alle “Pari Opportunità”.
Parimenti inutili sono risultati gli inviti al ripristino della parità di genere all'interno della Giunta Comunale di Guglionesi, rivolti al Sindaco dalla Prefettura di Campobasso, dalla Consigliera della Parità della Provincia di Campobasso Dott.ssa Giuditta Lembo nonché dalla Consigliera di Parità della Regione Molise Avv. Giuseppina Cennamo.
Ebbene, ora sarà l'autorità giudiziaria a ripristinare la legalità violata con tanta arroganza.
Ringraziamo la Consigliera Provinciale Giuditta Lembo per il tempestivo intervento ed interessamento, il Prefetto Sua Eccellenza Dott. Maria Guia Federico e la Consigliera regionale AVV. Giuseppina Cennamo quale promotrice del ricorso dinanzi al TAR Molise.

I Consiglieri di minoranza D’Astolto Elisa, Barbara Morena, Antonio Tomei e Giuseppe D’Urbano





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com