BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/12/2020 ● Politica

"...il vola l'asino”…


  Bartolomeo Antonacci ● 2167


Pur di dare un senso alla inesistente funzione amministrativa, il Consigliere Del Torto invece che dire alla gente di quali risultati tale azione possa fregiarsi, continua a parlare, anzi a sparlare manifestando un imbarazzante NON CONOSCENZA DEGLI ARGOMENTI TRATTATI inventando dati ed episodi di sana pianta. Come è mia consuetudine cercherò di rispondere per punti, e nel minor tempo possibile, perché mi rendo conto che in questi periodi gli argomenti da trattare siano altri, dal quale però il neo rampollo PD ben si guarda dal farlo, rigirando la frittata su Antonacci.

1) In merito alla mia candidatura regionale con l’allora Presidente Frattura il tutto era frutto più che di un patto con l’allora Presidente, di un accordo tra vari amministratori territoriali, Sindaci e non, di centro destra e di centro sinistra, che sotto una LISTA CIVICA (ma di quale accordo con il Partito Democratico parli??? non lavorare di fantasia per piacere) si erano resi disponibili ad affiancare la RICANDIDATURA dell’allora Presidente, che all’epoca veniva data per scontata. Con me in quella lista civica figuravano rappresentanti di Montenero, Campomarino, Santa croce, Montecilfone, rappresentanti dell’area Matesina ecc. ecc. Appena abbiamo avuto la contezza della DISARMONIA che regnava all’interno del Centro Sinistra, e che lo stesso PD aveva preparato il sacco al povero Frattura, tutti noi siamo tornati nella nostra collocazione politica, e CHE OVVIAMENTE MAI AVEVAMO ABBANDONATO. Di quale cambio di casacca parli? Ti ricordo inoltre, che precedentemente e sempre con Frattura si erano candidati gente di centro destra, poi eletta, sicuramente con uno spessore politico più alto di Leo Antonacci, e con loro il tuo partito ha vinto ed amministrato. Non mi risulta che tu (troppo giovane per ricordare o per farselo raccontare) o i rappresentanti locali del PD si siano scandalizzati più di tanto…. Anzi tutti zitti e mosca….. Non trovi questo molto più surreale della tua fantomatica ricostruzione della vicenda?? Quando le cose fanno comodo a voi allora sono fatte per bene, quando prendono un’altra strada sono da evidenziare, rielaborare e dare in pasta al popolo, vero? Inoltre, mi dici quando mai io abbia mai rinnegato UNA AMICIZIA? Chi te l’ha suggerito? mai rinnegato nessuna amicizia, anzi forse devo ammettere che gli amici più veri, NON quelli legati solo da rapporti politici sono di sinistra, e questo forse ti fa rodere ancora di più …. Fattene e fatevene una ragione!

2) Maggioranza Risicata: Ricordo perfettamente la data del 5 marzo 2013 quando A DUE MESI dalla conclusione del mandato venni rimandato a casa dai nove Consiglieri, tra cui l’amico Tomei. La parte che manca al tuo racconto strumentalmente MONCO è che di quei 9 consiglieri nessuno si ricandidò, e chiediti il primo perché?? Poi dovresti aggiungere alla cronaca che quel Sindaco defenestrato a 2 mesi dalle elezioni, LUI (IO) a differenza dei 9 si ricandidò e VINSE LE ELEZIONI DEL 27/5/2013 proprio contro la coalizione di centro sinistra che oggi ti rappresenta. Chiediti il secondo perché, un Sindaco cosi indebolito dai 9, alle elezioni IL POPOLO lo rivota e vince con 177 di scarto? L’assurdo della vicenda è che evochi tempi trascorsi non occupandoti, e forse faresti meglio, delle vicende che attanagliano la tua attuale risicata maggioranza, cercando di nascondere la polvere sotto il tappeto, e non accorgerti che per tanta polvere a quel tappeto è venuta la gobba!!

3) Sul Cosib, Net Energy e quant’altro fai una confusione che manifesta tutta la tua inadeguatezza a trattare simili argomenti. Prima di parlare bisogna documentarsi, e non parlare per sentito dire. Sorvolo sulle ripetute offese personali nemmeno tanto sottaciute, ma mi sarebbe piaciuto che a corollario di tutte le castronerie dette (….. si occupa di politiche energetiche all’interno del Cosib ??? ma di cosa parli??? Fattela raccontare meglio credimi….) mi sarebbe piaciuto che a supporto delle stesse tu avessi prodotto uno straccio di documento che attestasse una carente gestione amministrativa della stessa riconducibile al sottoscritto. Allora avrebbe avuto persino senso chiedere le mie dimissioni. Naturalmente nulla di nulla!! Ti fornisco io un paio di dati utili alla riflessione: l’utile ante imposte per questo anno supera di gran lunga i 100.000 euro; l’esposizione bancaria attuale della stessa è pari a zero. Non avrò competenze, non avrò conoscenze manageriali, avrò professionalità pari a zero, come tu sostieni, ma le aziende che ho amministrato, Comune compreso hanno ed hanno avuto sempre i conti apposto!! Francamente io ancora capisco dove siano però le TUE competenze per affrontare tali questioni, soprattutto se lo fai, per tua stessa ammissione, senza aver visto le carte? Molto strumentale non trovi? Sarebbe stato molto più corretto (ma so che sarebbe pretendere troppo) ragionare a consuntivo, con carte alla mano, e NON A PRESCINDERE…. Volendo andare a colpire più che i RISULTATI…. LA PERSONA!

4) FINMOLISE: Be il discorso, più o meno ricalca il punto precedente, se non fosse per il fatto che per ricoprire quell’incarico necessitassero anche le dovute competenze, come da bando. Inoltre, sempre per tua opportuna conoscenza, e per parlare di fatti concreti e non del “…vola l’asino….” sotto la mia presidenza la FINMOLISE è stata tra le prime in ITALIA ad erogare risorse COVID ai nostri corregionali. Anche questo ti sfugge?? Bene te lo dico io allora. Essere oggi a capo di un organo così importante è una grossa responsabilità, e dovrebbe essere anche di orgoglio per l’intera collettività. Ma figuriamoci…… So che ti chiedo uno sforzo eccessivo, per le tue capacità, ma la prossima volta, le critiche muovile sull’operato. Se hai dati oggettivi che smentiscono quanto da me affermato mostrali, sarò io il primo che te ne renderò atto, altrimenti è evidente che hai sparato solo una valanga di fango, girando molto alla larga sul mondo dei giovani…. Il Molise…. Mazzini ed altre C…… varie… per cercare di colpire Me….. Ma ti assicuro che caschi male!

Da un giovane amministratore, che auspica un cambio di rotta, un ricambio generazionale, una meritocrazia riconosciuta, mi sarei aspettato argomentazioni più innovative che i soliti attacchi a rotazione all’avversario politico di turno. Consentimelo è un film già visto. Se rileggi gli ultimi 10 anni di comunicati PD, a prescindere di chi fosse il segretario di turno, nei confronti miei e di GUGLIONESI NEL CUORE, la ripetizione ossessiva degli argomenti è paranoica, e tu li ritratti tutti senza trascurarne alcuno. Politicamente mi sembri molto più VECCHIO della tua età anagrafica, molto più obsoleto di quello che vuoi apparire…. Se poi il modello che hai per costruire un Molise Migliore è quello che abbiamo letto, cioè quello della falsità, dell’elaborare ad arte le storielle che ti raccontano, della mancanza di coraggio nell’affrontare le persone a viso aperto parlando più dei risultati conseguiti che di argomentazioni massive, nel fare la testa di ariete sperando che sparlare di Leo Antonacci ti dia quell’attimo di notorietà social, allora caro Corrado credo che la generazione politica che rappresento, di fronte all’insulsaggine del tuo scritto e soprattutto della tua INESISTENTE AZIONE AMMINISTRATIVA abbia ancora troppo da dire e soprattutto troppo da fare!!! Rimani pure a ricoprire il tuo ruolo di Consigliere Comunale, anzi goditelo fin quanto puoi, io mi rituffo nei miei impegni amministrativi… ognuno di noi dovrà dare delle risposte concrete per ri-sottoporsi al giudizio UNICO DEL POPOLO…. Li non ci sono LIKE che tengano…. Ed è lì che aspetto quelli come te, in una compagine di centro destra, come ho sempre fatto …. come è sempre stato!





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com